mario-makerUn sogno che diventa realtà: ecco cos’è Mario Maker, presentato durante l’E3 2014 dalla Nintendo e previsto nella prima metà del 2015.

Il papà dell’idraulico videoludico, il geniale Shigeru Miyamoto ci darà finalmente e in modo ufficiale i mezzi per creare livelli di gioco con un editor semplice e provvisto di tutto il necessario: piattaforme, blocchi, funghi, koopa, goomba, eccetera

Grazie all’utilizzo del controller della Wii U potremo utilizzare un comodissimo menù con tutti gli elementi strutturali dei livelli dei giochi di Super Mario e non solo (probabilmente saranno inclusi mashup con Metroid e Zelda). Dopodichè, naturalmente, si potrà giocare da soli o in multiplayer (anche online).

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi