Cover singolo - A90Niente, apparentemente, se non fosse per la strategia di marketing per il lancio del singolo di Paolo Tuci, dall’eloquente titolo A90.

Il video, infatti, in una sfavillante grafica 16 bit stile Super Nintendo, accompagna la canzone che punta a diventare tormentone (rigorosamente borderline) di questa estate. Lo stesso album – che ripresenta i tormentoni degli anni ’90 – viene venduto con una confezione identica a quelle dei giochi del Game Boy.

Insomma, lo stile nerd ormai ha davvero “sfondato” (scusate) dappertutto e viene utilizzato come valore aggiunto per la promozione di prodotti di qualsiasi tipo, anche musicali!

A fare da collaboratore eccellente per il brano è poi l’alfiere della provocazione Immanuel Casto, uno che, dalle webserie all’invenzione dei giochi di carte, si è dimostrato un altro nato negli anni 80 che si è portato appresso le passioni dell’adolescenza.

A voi il video (attenti ai doppi sensi… anzi, ai sensi unici)

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi