In una recensione passata vi avevo già parlato della serie “Paperi” ideata dai gemelli Rincione e pubblicata da Shockdom, vi ricordate?
Il sogno di tutti i fan della serie è di vedere i tre spillati uniti in un’unica raccolta, magari cartonata che potesse rendere onore alla serie che ha sconvolto il mondo perfetto dei paperi disneyani.

Alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games questo sogno è stato esaudito: la casa editrici ha infatti pubblicato l’Omnibus della serie che raccoglie i tre spillati e aggiunge due inediti:  il prologo “Paper Franco“, scritto da Marco  e l’epilogo  “Nel Nome del Papero“, scritto e disegnato da Giulio.

paperi-1

Paper Franco è il prologo che svela tutti gli arcani.
Dopo averlo letto, ogni dettaglio della serie cambia colore, diventa più scuro
si trasforma.

Marco Rincione mette il dito nella piaga e dissacra due delle figure monolitiche dell’immaginario infantile: Nonna Papera e Ciccio.
Che dire?

Il complesso di Edipo non poteva avere descrizione più cruda ed efficace.

paperi

 

Nel Nome del Papero” è solo l’inizio.
Tutto ciò che abbiamo letto, dall’inizio della serie è uno sguardo sfuggente che ci ha permesso di osservare il Grande Disegno dietro la realtà dei Paperi.
…O dietro la nostra.

14624830_687104791448606_8510402148549263360_n

Desideravo da tempo L’Omnibus di “Paperi” e sono davvero felice ne sia uscito un volume così elegante e ben curato in ogni singolo dettaglio dalla copertina, all’impaginazione, passando per la carta.
L’Opera ha trovato la veste che più si meritava.

Paperi Omnibus
Marco e Giulio Rincione
Shockdom
€18,00

paperi-2
Per chi desidera comprare il volume e avere una dedica di entrambi gli autori, Marco e Giulio Rincione saranno presenti  al primo appuntamento dell’iniziativa “Navigli D’autore” nata dalla collaborazione tra Shockdom e la fumetteria SuperGulp di Milano (Alzaia Naviglio Grande, 54) dalle 17,00 all 20.00

L’iniziativa terminerà il 18 Dicembre 2016

Ecco tutti gli appuntamenti:

Mercoledì 7 dicembre – Giulio Rincione
Giovedì 8 dicembre –  Mattia Labadessa
Venerdì 9 dicembre – Angela Vianello
Sabato 10 dicembre – Fraffrog e RichardHTT
Domenica 11 dicembre –  Daniele Daccò & Alex Tripood
Venerdì 16 dicembre –  Davide La Rosa & Dario Odde
Sabato 17 dicembre –  Loputyn
Domenica 18 dicembre –  Stefano Antonucci

Scrivi