Fortnite Capitolo 5 Stagione 2: tutte le nuove armi migliori da provare

Il cambiamento della stagione di Fortnite ha comportato l’aggiunta di numerose novità sotto tutti i punti di vista. In primo luogo, ad essere cambiata è la mappa che, seguendo il tema mitologico del nuovo videogioco della Epic Games, ha comportato l’inserimento di zone riservate alla storia epica greca, come il Monte Olimpo.

Ad essere cambiato è anche l’utilizzo dei medaglioni, la disposizione dei Bunker, la presenza di nemici generati dalla CPU. Insomma, una nuova veste del gioco che richiama anche una tipologia differente di giocatori che, magari, possono dedicarsi al titolo e – tra una partita e l’altra – potranno svagarsi anche sui migliori casinò gratis con bonus senza deposito immediato. Il cambiamento principale del videogioco ha però riguardato soprattutto le armi, che sono cambiate e che hanno stabilito dei nuovi Meta. Per questo motivo, per semplificare il lavoro di chi vuole iniziare a giocare la nuova stagione di Fortnite, vogliamo indicare le migliori da utilizzare tra le nuove.

Fucile d’assalto Forgia

Non c’è partita vincente senza un buon fucile d’assalto, che permette di colpire nemici a distanza medio-alta e anche di piazzare dei buoni danni a distanza ravvicinata, se si trova un’arma che sia bilanciata per ridurre il rinculo o per passare velocemente alla base di mira. Il fucile d’assalto Forgia è un’arma molto veloce, dinamica e abbastanza precisa, che potrà essere utilizzata all’interno del proprio loadout e che, di solito, si trova anche con un buon mirino (termico o 4x) all’interno della mappa.

Mitraglietta araldo

A proposito di combattimenti ravvicinati, non si può fare a meno di citare la mitraglietta Araldo, la nuova introduzione del videogioco che va a sostituire la mitraglietta Iper, la quale sul lungo termine sembrava aver stancato abbastanza i giocatori di Fortnite. Strumento utile anche a media distanza con il mirino 1.3, la mitraglietta in questione assicura buona stabilità e colpi a segno se si è bravi ad utilizzare l’arma senza mirare nel corpo a corpo. Il confronto con alcuni dei migliori modelli del gioco, tuttavia, è ancora impietoso per la Araldo.

Fulmine di Zeus

Croce e delizia della nuova stagione di Fortnite, il fulmine di Zeus rappresenta sicuramente un’arma devastante se si è ben posizionati e se si riesce a beccare lo spot preciso dove si trova l’avversario. Il colpo permette di andare in alta quota e, da lì, mirare verso gli avversari con tre scariche, di cui due dirette che tolgono lo scudo e una più caricata che potrebbe anche togliere tutta la vita. Il limite principale dell’arma è rappresentato dal fatto che si è fermi in aria e facile preda di spari, soprattutto se il team avversario non è vicinissimo e sa giocare con buone call.

Ali di Icaro

Altra arma epica inserita nella nuova stagione di Fortnite, le ali di Icaro vanno a sostituire totalmente i rampini garantendo un movimento di fuga o di avvicinamento all’avversario rapido e sicuro, dal momento che – a meno che non si sia fermi – è molto difficile essere colpiti. Utilizzando il colpo mirato bisognerà essere precisissimi, pena attacchi scoperti dell’avversario, per cui – se si è alle prime armi – si consiglia di servirsi delle ali solo come arma difensiva.

DRM Cacciatrice

Probabilmente l’arma più forte tra quelle che sono state inserite all’interno del videogioco e che, con gli strumenti giusti annessi, può diventare più devastante di un fucile di precisione. La DRM Cacciatrice coniuga la cadenza di colpi di un Gendarme con la capacità di mira di un cecchino, in aggiunta ad un mirino tecnico che permette di evidenziare ancor più semplicemente l’avversario all’interno della mappa. Per chi non ama sfidare gli avversari con spam di colpi, si tratta semplicemente dell’arma perfetta e, se si trova un modello epico o leggendario nel gioco, la vittoria è quasi assicurata.

Fucile pesante automatico

Il fucile automatico Frenesia è stato lasciato, dato il grande apprezzamento dei videogiocatori, ma in aggiunta ad esso c’è un fucile che migliora l’esperienza di chi ama il colpo singolo, ma non di certo quello del pompa Martello. Parliamo del nuovo fucile pesante automatico, che permette di piazzare fino a tre colpi prima della ricarica. Con un modello dal blu in su e con due headshot di fila, l’avversario va al tappeto senza se e senza ma.