Nintendo porta a Lucca Comics & Games 2012 tantissime postazioni interattive dove il pubblico presente potrà provare in anteprima italiana il nuovo Wii U: la console in HD con un controller innovativo sia per il gioco in singolo che a più giocatori. Il Wii U GamePad aggiunge un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere usato indipendentemente dalla TV.

Tra i titoli Wii U presenti a Lucca Comics & Games troviamo Nintendo Land, titolo ambientato in un parco virtuale con ben dodici attrazioni ispirate ad alcuni dei titoli più amati dai fan Nintendo, tra cui “The Legend of Zelda”, “Donkey Kong”, “Metroid” e “Pikmin”. New Super Mario Bros. U è la nuova avventura a scorrimento laterale dedicata al personaggio più amato del mondo videoludico, che introdurrà nuove trasformazioni di Mario e la possibilità di giocare nei panni del proprio Mii. Il GamePad potrà essere utilizzato per giocare da solo, anche con il televisore spento, e potrà anche essere usato per aiutare o ostacolare altri giocatori in modalità multiplayer.

L’universo portatile di Nintendo 3DS propone una serie di giochi in anteprima che andranno a soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti sia di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo videoludico:

Luigi’s Mansion Dark Moon, che permette al giocatore di esplorare varie case infestate, di risolvere numerosi enigmi e di catturare una serie di spettri armati di Poltergust 5000, un’aspira fantasmi a forma di aspirapolvere. Paper Mario: Sticker Star, che uscirà in tutta Europa il 7 dicembre, introduce una nuova e appiccicosa dinamica ad adesivi nel mondo di carta di Mario. Gli adesivi sono sparsi per il mondo e, raccolti, conferiscono poteri unici e mosse speciali a Mario.

Inoltre, per tutte le appassionate di moda, arriva Nintendo presenta: New Style Boutique, che invita il giocatore ad amministrare il proprio negozio di moda come consulente di stile, curarne personalmente l’assortimento, prendere parte a competizioni di moda, scegliere nuovi abiti dal negozio online e addirittura giocare contro altre consulenti in modalità multiplayer.

A Lucca ritorna anche il celebre enigmista Professor Layton ne Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli una nuova e misteriosa avventura e ben 150 rompicapi nuovi di zecca.

E per tutti i fan di musica, Nintendo organizza l’esibizione speciale “Power Francers Light Exhibition” che si terrà sabato 3 novembre alle 16.10 sul palco di Lucca Comics & Games. Subito dopo il concerto, i Power Francers si tratterranno allo stand Nintendo per una sessione di autografi.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi