batma1La notizia è stata confermata, Warner Bros e Dc Comics hanno annunciato giusto oggi l’uscita di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate, ovvero i nuovissimi capitoli della serie di giochi, che troverete sugli scaffali il 23 Ottobre 2013, incentrati sulle vicende del Cavaliere Oscuro e dei suoi comprimari e antagonisti.
Il primo titolo, Origins, verrà sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U e PC. Blackgate invece sarà disponibile esclusivamente per Nintendo 3DS e PS Vita.

batman2

Arkham Origins sarà un prequel delle vicende narrate (e vissute) nei precedenti due capitoli e ci presenterà un Batman più giovane e grezzo intento ad affrontare il classico momento di svolta nella sua carriera di vigilante e che aggiungerà un mattoncino in più alla strada che lo farà diventare quel concentrato di nevrosi e tendenze sociopatiche che noialtri abbiamo imparato ad amare tanto.
In questo nuovo gioco, sviluppato da WB Games Montréal, insomma, troverete una Gotham City espansa a dismisura e un Batman che non ha ancora scoperto la passione per lo Stalking estremo, ancora incapace di sfogare sui suoi amici supereroi rabbia repressa e manie di controllo, che non ha ancora cominciato a risparmiare sul kevlar portandosi dietro un Robin a caso e in cui potrete vivere tantissimi primi appuntamenti portando le mutande fuori dai pantaloni (che nel mondo dei comics, si sa, è una cosa molto chiccosa).

batman3Batman: Arkham Origins Blackgate, il secondo gioco, sarà in 2.5-D e verrà sviluppato da Armature Studio e sarà la prima volta del nostro crociato incappucciato su console portatili per quanto riguarda il franchise Arkham, quindi un po’ di pazienza eh, che la prima volta, nonostante le rassicurazioni successive su quanto sia stato bello, nessuno di voi ha fatto poi tutto questo figurone. Credetemi.
Il gioco in questione sarà probabilmente ambientato a Blackgate, il carcere di Gotham, sicuramente – a detta dei PR – questo capitolo sarà direttamente collegato a quello per console e tramite varie diramazioni sulla trama principale i giocatori potranno scoprire ulteriori dettagli su questa versione Year One del videoludo.

batman4Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment intervistato sull’argomento, ha dichiarato che WB Games Montréal ha un team incredibilmente talentuoso che sta lavorando sul pluripremiato gameplay e sulla straordinaria tecnologia di Rocksteady per sviluppare un gioco profondo, immersivo e di qualità di cui tutti i fan si innamoreranno.
Considerando i risultati ottenuti coi precedenti capitoli della Saga, beh ci sentiamo decisamente speranzosi.

Scrivi