Giochi Uniti porta in Italia il gioco da tavolo più atteso degli ultimi tempi, Marco Polo.

Marco Polo Giochi Uniti

Ideato dall’affermato e italianissimo design team di Simone Luciani e Daniele Tascini (Tzolk’in: The Mayan Calendar), questo gioco da tavolo di ambientazione storica permette di rivivere il viaggio del grande esploratore in quello che era allora lo sconosciuto Oriente.

Nell’anno 1271, il diciassettenne Marco Polo, infatti, iniziò il suo viaggio per la Cina con il padre e il fratello maggiore di quest’ultimo.

Dopo un lungo ed estenuante viaggio, passando da Gerusalemme e la Mesopotamia e poi lungo la “Via della Seta”, raggiunsero insieme la corte di Kublai Khan nel 1275.

In Marco Polo i giocatori rivivono questo fantastico viaggio e ogni partecipante controlla un personaggio differente caratterizzato da un’abilità speciale.

Una partita si svolge in cinque round. Ogni round, i giocatori tirano i dadi per determinare le risorse a disposizione, poi viaggiano e commerciano mentre attraversano le terre di Kublai Kahn.

Dopo cinque round, la partita finisce con i giocatori che ricevono punti vittoria per essere arrivati a Pechino, aver completato la maggior parte degli ordini e aver raggiunto le città indicate su carte città che ogni giocatore riceve in segreto all’inizio della partita; questi punti si sommano ai punti vittoria ottenuti durante la partita.

Insomma, un lungo viaggio aspetta piccoli e grandi esploratori.

Sei pronto a intraprendere questo cammino affascinante e avventuroso? Marco Polo ti aspetta!

Età: 10+
Numero giocatori: 2-4
Durata: 60-120 min
Prezzo: Euro 44,90

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi