Una trepidante attesa accomuna negli ultimi tempi tutti i nerd sfegatati oltre che i “semplici” appassionati del mondo del fumetto e del gioco da tavolo: la ventitreesima edizione della storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, è sempre più vicina e si terrà a Fiera milano Rho (Padiglioni 16 e 20 ) dall’11 al 13 marzo 2016.

cartoomics_2014

Tantissime sorprese, novità e ospiti importanti (primo dei quali il grande Milo Manara)

Giochi Uniti, tra i protagonisti di questa speciale kermesse, ha previsto una serie di novità da presentare al pubblico, prime fra tutte le attesissime espansioni di Star Wars X-Wing: T70

L’Hero pack T 70 presenta una miniatura dipinta del T-70 ala-X, con il quale potrete potenziare la vostra squadriglia della Resistenza; moderna incarnazione di un design classico, il caccia Incom T-70 ala-X è il tipico vascello da combattimento delle forze della Resistenza nella loro lotta contro il Primo Ordine. Non solo, il pack presenta al suo interno anche cinque carte Veicolo, cinque carte Miglioria, un quadrante di manovra, e tutti i segnalini necessari per resistere al Primo Ordine e alla sua oscura potenza!

Il Villain Pack Tie/fo invece, permette di rinforzare la vostra squadriglia di X-Wing con uno dei moderni TIE del Primo Ordine. Onorando le tradizioni dell’Impero Galattico, il Primo Ordine ha mantenuto in servizio il design del caccia TIE, aggiornando lo scafo ai più moderni standard di combattimento. Oltre alla miniatura dettagliata e dipinta del TIE/fo, troverete sei carte Veicolo, due carte Miglioria, un quadrante di manovra, e tutti i segnalini necessari per far volare in battaglia il vostro caccia TIE!

tesseract-game
Altra grande attesissima novità è Tesseract

Appena presentato alla fiera del giocattolo di Norimberga 2016. In Tesseract da 2 a 4 potenti divinità cosmiche si affrontano cercando di influenzare il Tesseract, il Cubo Cosmico Onnipotente, da cui dipendono l’equilibrio e i destini di tutto l’universo.

Il giocatore che alla fine della partita possiede la maggior quantità di punti potere è il vincitore! In poche parole Tesseract è l’unico cardgame che vi permette di prendere parte al gioco divino e avere potere di decidere del futuro dell’universo. Se anche tu, almeno una volta, hai sognato di cambiare il destino e travolgere le sorti della storia a nostro piacimento, non ti resta che provarlo!

Non finisce qui, diversi tavoli demo saranno messi a disposizione da Giochi Uniti per provare le novità e i giochi più amati. I più piccoli potranno scegliere tra diverse opzioni: da Bicchieri Sprint dove dovranno avere a che fare con 5 simpatici bicchierini e delle carte colorate fino a Occhio cosa è cambiato, un divertente gioco di carte dedicato ai più piccoli.

Gli adulti appassionati invece potranno rivivere gli avventurosi combattimenti tattici tra flotte della saga di Star Wars con SW-Armada o vivere mille avventure nei panni di coraggiosi eroi ne Le leggende di Andor ma anche esplorare il misterioso mondo fantasy di The Witcher… e così via! Tanti, tantissimi altri titoli aspettano gli appassionati di tutte le età!
Che aspettate?

Giochi Uniti vi invita tutti a provare i suoi giochi da tavolo nell’Area Games, padiglione 16, L16-M17.

A proposito dell'autore

Siamo le Redazione di Mondo Nerd. Preparatevi ad essere affascinati. La resistenza è inutile!

Post correlati

Scrivi