Ne avevamo già parlato qui e, indirettamente, anche nel lungo articolo su George R.R. Martin.
Ora ci siamo. Il 17 aprile debutterà sugli schermi televisivi statunitensi “Game of Thrones“, la serie tratta dalla fortunata saga di romanzi fantasy da noi nota con il titolo di “Cronache del ghiaccio e del fuoco”
Per promuoverla, la HBO (network e casa produttrice) ha reso disponibile sul suo sito una lunga preview dei primi quindici minuti dell’episodio iniziale. Una succosa anteprima che di sicuro non deluderà i fan della saga, dato che da quanto si vede finora, l’incipit rispecchia in modo molto fedele quello del primo libro.
Speriamo che questa serie si riveli un prodotto di qualità, in grado di essere all’altezza dei libri. Comunque un effetto l’ha già ottenuto: l’ultimo romanzo risale addirittura al 2005, ma finalmente è stata resa nota la data di pubblicazione del quinto volume (di quelli che dovrebbero essere sette), che uscirà in America il 12 luglio 2011.
Invitandovi a gustarvi l’anteprima al link sul sito della stessa HBO, vi lasciamo con questo trailer molto suggestivo che, in un certo senso, ha come protagonista il trono di spade stesso.
httpv://www.youtube.com/watch?v=PZ5p18wIQEI