SETH ROGEN come GREEN HORNET
Va bene che GH è un eroe-antieroe quasi quotidiano e improvvisato, ma Seth nei panni dell’action hero ci sta quanto il limone sulle patate fritte. Film poco divertente e sgangherato, infedele in maniera sbagliata al prototipo e di scarso appeal, come dimostrano gli incassi al di sotto delle aspettative. Un film dove persino Cristoph Waltz è annoiato. La regia svogliatissima è di Michel Gondry, a cui evidentemente servivano soldi per campare e fare qualche suo video stravagante…
GABRIEL MACHT come THE SPIRIT
Chi? Diranno i miei dieci lettori. Giusto! (Se avete poi dimenticato anche l’intero film, che è un imbarazzante insulto all’opera di Will Eisner ad opera di un ex-genio del fumetto coi deliri di onnipotenza, siete a cavallo).
BILLY ZANE come THE PHANTOM
Mi piange il cuore, perchè con la sua faccia da stronzo a me Billy è sempre risultato assai simpatico, ma il film è una sciocchezza inguardabile e lui non aiuta affatto, risultando sopra le righe e poco in sintonia con il personaggio dal primo all’ultimo fotogramma.
TAYLOR KITSCH come GAMBIT (Le origini: Wolverine)
Ottimo per John Carter di Marte, pessimo per Gambit. Un personaggio che, tra l’altro, è ancora tra i più fighi mai creati nella storia del fumetto e nessuno ha pensato di inserire degnamente in un film o, cacchio, dargli un film TUTTO SUO. Che aspettate?
Il cast di BATMAN & ROBIN
Come potevo dimentiare il mio film trash prediletto? Tutti nel frullatore del FAIL attoriale per eccellenza! Clooney, Schwarzenegger, Thurman, O’Donnell e la Silverstone tutti insieme nell’Ade grazie al Caronte Joel Schumacher!
Il cast di I FANTASTICI 4
Vogliamo escludere Michael Chiklis come La Cosa e un pochino Chris Evans per quel fustacchione tonto della Torcia Umana? Ok, ma gli adorati innamorati Sue – JESSICA ALBA e Reed – IOANN GRUFFUDD non si possono vedere né sentire, per non parlare del Dottor Destino di Julian McMahon. E il peggio è che l’errore è stato diabolicamente ripetuto. Altro che Galactus…
ANNA PAQUIN come ROGUE (X-Men)
E’ inutile, una brava attrice in un ruolo che non mi ha mai convinto. Sarà stato lo script, ma l’interpretazione del personaggio è sempre stata monocorde e troppo seriosa. A voi ha dato la stessa sensazione?
JANUARY JONES come EMMA FROST (X- Men First Class)
Perfetta mogliettina “con carattere” nel bellissimo Mad Men, lì probabilmente rimarrà confinata, considerata la sua totalmente anonima performance nei panni di quella che dovrebbe essere la vamp superfascinosa e malvagia per eccellenza.
TOPHER GRACE come VENOM (Spider-Man 3)
Topher Grace. Venom. Trovatemi un solo motivo per farmi credere che non fossero tutti strafatti di crack e abbiano fatto una scommessa, al momento del casting.
MATTHEW GOODE come Ozymandias (Watchmen)
Mi spiace, ma non posso passarci sopra. Difendetelo quanto vi pare, a me Ozy mingherlino, belfaccino e che pare identico a Fred di Scooby-Doo non convinceva all’inizio, non ha convinto sullo schermo, e non mi convincerà mai.
BRANDON ROUTH come SUPERMAN
“Christian? Noto nel tuo sguardo la fissità tipica dell’ottuso…” disse una volta un leggendario Maurizio Crozza-Arrigo Sacchi.
E non dimentichiamoci KEANU REEVES come JOHN CONSTANTINE che, semplicemente, non c’azzeccava un cazzo col personaggio originale e l’ha interpretato come interpreta qualsiasi film: cadendo in coma.
Disperatamente insieme: Non crederete che la mia difesa di Ben Affleck scongiuri il suo inserimento in classifica per Daredevil, vero? Interpretazione sottotono, sbagliata, inerte. Puoi fare di meglio Ben! Non come Jennifer Garner, una Elektra senza alcun fascino e mistero e carisma… da subito e per sempre.
Qualcuno odia gli HULK fino a Mark Ruffalo di Avengers, però sinceramente non me la sento di condannare, al di là dei gusti, Eric Bana e Ed Norton… 🙂