Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi a fine mese senza traffico dati? Quante volte avreste voluto avere la vostra connessione WiFi di casa in qualsiasi posto?

Sembra impossibile, ma tra qualche mese ciò potrebbe diventare possibile grazie ad una nuova applicazione realizzata dal team guidato da Luca Mercatanti il cui scopo è quello di realizzare la più grande rete Wireless del mondo sfruttando le connessioni già presenti.

L’app, che verrà rilasciata per iOs, Android e Windows Phone (coprendo quindi tutti i principali sistemi operativi mobile presenti sul mercato) gratuitamente a partire da Giugno 2016, ha avviato la sua campagna IndieGoGo (URL: http://igg.me/at/mercurio/x/12776716) per raccogliere fondi atti a migliorare, da qui all’uscita ufficiale, l’App nei suoi aspetti principali.

Il funzionamento di “Mercurio WiFi” è semplice: al primo avvio dell’app verrà chiesto di sincronizzare la propria rete WiFi inserendo la chiave di accesso nel caso in cui vi sia (che verrà cifrata nel database e mai rilevata) per avere successivamente la possibilità di sfruttare qualsiasi altra connessione presente all’interno dell’App!

Rispetto a progetti simili (“La Fonera” ne è uno) l’App in questione non necessita l’acquisto di apparati aggiuntivi rispetto a quanto già ognuno di noi ha in casa. Sfruttando il proprio router, infatti, la configurazione di un nuovo hotspost è semplice e soprattutto immediato!

Grazie ad una serie di algoritmi, inoltre, la propria connessione non verrà rallentata eccessivamente nel momento in cui client si collegassero. QoS automatici impediscono infatti di saturare l’intera banda, permettendovi di condividere la connessione vostra connessione WiFi senza intoppi.

Scrivi