Cercate qualcosa di divertente da fare a fine ottobre 2021? Date un’occhiata al Lucca Comics and Games, una delle più antiche e longeve convention di fumetti e giochi del mondo!
La convention di quest’anno si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre e sarà caratterizzata da vari eventi e attività. Ci saranno solo 90.000 biglietti in vendita, a causa delle restrizioni del Covid, quindi affrettatevi ad acquistarli!
Scegliere il giorno giusto per la visita, in base ai propri interessi, è essenziale per ottenere il massimo dalla convention. Secondo la nostra esperienza, il primo giorno è solitamente il meno affollato.
Sono disponibili diverse opzioni di biglietti, tra cui pass giornalieri e pass per più giorni. I biglietti giornalieri partono da 17 euro e consentono l’ingresso alla convention il venerdì, per gli altri giorni i prezzi salgono leggermente. Gli abbonamenti per due giorni partono da 34 euro e arrivano a 57 euro per un biglietto da venerdì a lunedì.
Se si desidera soggiornare a Lucca per tutta la durata del convegno, sono disponibili diverse opzioni di alloggio. Ci sono numerosi hotel e ostelli nella zona, oltre a numerosi campeggi.
La conferenza si svolge in vari luoghi della città di Lucca, tra cui la Chiesa dei Servi, Palazzo Ducale e la Chiesa di San Cristoforo. Le sedi sono tutte raggiungibili a piedi, quindi non dovrete perdere tempo a spostarvi.
Le famiglie con bambini e ragazzi troveranno molto da fare durante il congresso, e nella zona ci sono numerosi ristoranti e hotel per tutte le tasche.
Tra le attrazioni più popolari della convention vi sono il concorso di cosplay, il mercato dei fumetti e vari tornei di gioco. È presente anche una vasta gamma di artisti e scrittori di fumetti internazionali da incontrare e da cui farsi fare autografi.
Quindi se state cercando qualcosa da fare a fine ottobre 2021 e vi piacciono i fumetti, i giochi di ruolo o il gioco in generale, Lucca Comics and Games è l’evento perfetto per voi!