Buone notizie per i fan e i videogiocatori criminali incalliti… ma ci sarà da attendere fino a settembre di quest’anno. Ecco il testo gta5_bigdel comunicato stampa:

New York, NY 31 gennaio 2013 – Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V uscirà in tutto il mondo il prossimo 17 settembre 2013 per le piattaforme PlayStation®3 e Xbox 360®.

Los Santos: una tentacolare metropoli baciata dal sole e brulicante di guru autodidatti, di starlette e celebrità in declino, una volta spinti dal sogno americano, ora in lotta per rimanere a galla in un’era di incertezze economiche e reality TV a buon mercato. Nella baraonda, tre criminali molto differenti tra loro cercano la strada che li può condurre alla sopravvivenza e al successo: Franklin, in passato malvivente di strada, cerca opportunità per arricchirsi; Michael, un ex professionista della malavita il cui pensionamento è molto meno roseo di quanto si aspettasse; e Trevor, violento maniaco rivolto sempre al colpo successivo. Senza alternative, il gruppo decide di rischiare tutto in una serie di colpi audaci che potrebbero sistemarli per la vita.

“Grand Theft Auto V porta avanti la serie con modalità alternative; Rockstar North ha realizzato il mondo più dettagliato, bello e immersivo mai creato fino ad ora” ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games.“Siamo emozionati all’idea di rilasciare ulteriori dettagli ai fan nei prossimi mesi”.

La data di uscita è stata spostata a settembre, più in la di qualche mese rispetto alla finestra originale di rilascio, prevista per la primavera del 2013, al fine di  consentire ulteriore tempo di sviluppo. Con il più grande, il più dinamico e il più diversificato mondo aperto che Rockstar Games abbia mai creato, Grand Theft Auto V fonde narrazione e nuove modalità di gameplay, come il poter entrare e uscire più volte nella vita dei tre personaggi principali del gioco, interpretando da tutti i lati l’intreccio narrativo.

Ritornano tutte le caratteristiche classiche dell’innovativa serie, tra cui un’incredibile attenzione ai dettagli e uno sguardo cupamente umoristico sulla cultura moderna, accanto a un approccio nuovo e ambizioso al multiplayer open world.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi