Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Normalmente parliamo di giochi principalmente legati al nostro mondo e devo dire che le automobili per quanto le ami non sono esattamente quello che si può definire Nerd, ma Assetto Corsa,  ci ha colpito per vari motivi,uno dei quali è proprio il fatto di essere sviluppato interamente in Italia e questo ci rende orgogliosi e fieri al punto di parlarne.

Uscito per PC nel 2014 sullla piattaforma steam, Assetto corsa oggi vede la luce nella sua versione per console PS4 e Xbox One in una versione graficamente molto accattivante ma con gli stessi punti di forza del gioco per pc. Assetto Corsa è stato difatti da molti considerato la simulazione auto per eccellenza.

assettocorsa_003Iniziamo a dire che tutte le piste sono state create attraverso l’uso della tecnologia del laser scanner per ottenere un livello di accuratezza  il più elevato possibile. Le piste sono 16, alcune delle quali  leggendarie come iSilverstone, Monza e Nürburgring per un totale però di 24 configurazioni diverse. Quello che però colpisce è il motore fisico estremamente evoluto che permette alle auto di avere una fedeltà grafica alla realtà decisamente incredibile, a partire dallo stato dei pneumatici al movimento di alcuni ingranaggi.

Il gioco alza sicuramente lo standard dei simulatori di guida presenti attualmente sul mercato grazie all’estremo realismo delle piste di precisione millimetrica. La simulazione delle auto non è da meno rendendo l’esperienza di gioco veramente di alto livello. Assetto Corsa include circa cento modelli di prestigiose automobili, riprodotti con un’attenzione ai dettagli che ha veramente del maniacale non solo dal punto di vista grafico ma anche del controllo e delle prestazioni. Per rendere possibile tutto questo difatti gli sviluppatori hanno utilizzato dati reali e telemetrie fornite dai produttori delle auto stesse, così da rendere il gioco una simulazione incredibilmente veritiera.

Oltre alla corsa singolo il gioco contiene una versione multigiocatore sviluppata con il motore GO (ideato da google) e permette al player di definire ogni aspetto dell’esperienza di gioco, modificando parametrei quali la maneggevolezza, il controllo e moltissimi altri parametri per qualsiasi veicolo, portando il giocatore ad avvicinarsi al meglio al proprio stile di guida.

Se siete amanti dei simulatori di auto non potete non comprare Assetto Corsa per PS4 o XboxOne. Per saperne di più 

Buzzoole

Scrivi