ps4_used_is_ok_30639_640screenOre 03.00 il sonno e la fatica si sono ormai dileguati per lasciare spazio all’hype. Microsoft ha fatto davvero un bellissimo show, tocca a Sony rispondere e sorprendere tutti!

Si comincia parlando di PS3 e di PSVita, partenza che sembra imbruttita ma che in realtà, dato che vengono presentati nuovi titoli per entrambe le console, serve a ricordare al pubblico che anche se non compreranno la PS4 al day-one mamma Sony non si dimentica di nessuno.

Poi finalmente quello che tutti aspettiamo da febbraio, il sipario che si alza sul design della console: come potevamo aspettarci si somiglia molto con Xbox One (mai sentito parlare di spionaggio industriale?) non ci è dato sapere se si son copiati o messi d’accordo e sinceramente non penso nemmeno che debba fregarcene qualcosa.

Passiamo ai titoli presentati. A febbraio si era già parlato di Killzone Shadowfall, DriveClub e Knack che sono stati confermati come titoli disponibili al lancio. La prima nuova IP in esclusiva è The Order 1966 seguita da inFAMOUS: Second Son che dovrebbe sbarcare sul mercato nei primi mesi del 2014. Seguono poi Dark Sorcerer, The Witness, Oddworld New and Tasty e Transistor, Come sempre poi Sony mostra un grande supporto ai nuovi team di sviluppatori e ai titoli indie, annunciando e mostrando i gameplay di una lunga serie di giochi per tutti i gusti.

Square Enix smutanda tutti con i trailer di FF XIV e di Kingdom Hearts: Re-coded. Con un mega smacco alla Ubisoft, Sony ci mostra per la prima volta un gameplay di Assassin’s Creed: Black Flag… inutile dire che è sempre la solita scena! Segue un gameplay di Watch Dogs, altro titolo molto atteso ma che a furia di filmati ci sta un po’ rompendo il cazzo.

Poi la bomba che determinerà la fine di moltissime vite: The Elder Scrolls: Online, che arriverà su PS4 nella primavera del 2014. Dopo un breve trailer di Mad Max e una lunga trollata senza pietà ai difetti della console di Microsoft (che tutti ben conosciamo), finalmente possiamo vedere un gameplay di Destiny che onestamente mi fa pensare GOTY, anzi GOTC (of the Century).

La console uscirà durante il periodo natalizio all’assurda cifra di 399€. Sony schiva gli attacchi di Microsoft e affonda senza pietà!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi