konami-600x300Da tempo siamo preparati alle sorprese che KONAMI organizza in occasione delle sue conferenze; carichi di aspettative abbiamo atteso il pre-show, finchè… “Mandano un video, si vede che sono in ritardo”.

Dopo 30 minuti ci rendiamo conto che il video è effettivamente la conferenza. Passata la delusione ci soffermiamo su quello che abbiamo appena visto e sentito. Ricapitolando:

 

  • KONAMI festeggia  il suo 40esimo anniversario. AUGURI!
  • Gli ammeregani usano Dance Dance Revolution nelle scuole per combattere l’obesità infantile
  • KONAMI sviluppa un sacco di giochi per mobile… WOW!

Bravi, e quindi? Dai parliamo di cose interessanti, tipo… tipo…

Tipo PES! Tutto ruota intorno al nuovo Fluidity Engine che consente di avere un’esperienza di gioco sempre più realistica. PES 2014 conterrà anche nuovi elementi tra cui:

  • Trueball Tech che permette di avere il controllo palla in ogni direzione (anche in aria)
  • M.A.S.S. che durante le azioni di gioco simula il contatto con l’avversario
  • Heart che si distingue in “morale della squadra” e “motivazione del giocatore” e che determina le abilità considerando se la partita si gioca in casa o in trasferta

E poi? E poi niente, si vede Kojima-san che spiega che METAL GEAR SOLID V èsutherland_mgsv_21950_640screen ambientato nel 1984, che avrà un’atmosfera molto più dark, che il filo conduttore della trama sarà la vendetta e che per il ruolo e la voce di Snake è stato scelto Kiefer Sutherland (che forse conoscete per la serie tv 24). Naturalmente Kojima ci tiene a ribadire quanto sia figo il nuovo FOX Engine.

Tutto qua? Ma certo che no, non abbiamo ancora parlato di Castlevania: Lords of Shadow 2. In teoria si presenta come un sequel, in realtà si trae spunto dal Dracula del passato per contestualizzarlo nel presente; la trama comincia proprio dove il capitolo precedente si fermava, cioè con Zobec che catapulta Gabriel fuori da un edificio. Il conte ha 3 nuovissimi poteri (che si potranno provare nella demo) per i quali il Mercury Engine ha richiesto alcune importanti modifiche. Disponibile per PS3, Xbox360 e PC a partire dall’inverno 2013.

Cliccando qui potete rivedere la “conferenza” sub ita.

Ecco, questo è quanto. Siete emozionati vero?!Questo che ho appena fatto si chiama “sarcasmo”, lo trovate nel banco frigo tra le uova e il burro.

 

Scrivi