01DK RCS La polizia non indaga19-06-14 copiaArriva fresco fresco e non troppo di soppiato in edicola, a partire dal 22 luglio, il più celebre ladro d’Italia (no, non pensate alla politica!): Diabolik, l’unico e il solo.

Nero su nero è il nome della collana della Gazzetta dello Sport, un’opera unica dedicata allo storico personaggio creato dalle sorelle Giussani, perché presenta una selezione totalmente nuova (anche se le storie non sono inedite) di storie ispirate a temi e fatti di cronaca nera realmente accaduti. Gli episodi raccolti non sono mai stati pubblicati in opere da collezione, ma solo nel classico mensile Diabolik.

Anche le copertine sono opere disegnate per l’occasione da alcuni dei più famosi e talentuosi illustratori italiani come Grabriele Dell’Otto, Corrado Mastantuono e Manlio Truscia. Un elemento che rende la collana ancora più imperdibile per appassionati e i collezionisti.

La prima uscita costa 1 euro, la seconda 3,99 e dalla terza in poi 6,99.

Ogni volume è dedicato ad un tema e un fatto di cronaca nera, che verrà presentato in un’apposita sezione e che fungerà da spunto per due storie diabolike, assieme a un approfondimento fumettistico curato da Fabio Licari.

Il primo volume è “La polizia non indaga” dedicato ai casi in cui i tutori della legge tradiscono il loro mandato per passare dall’altra parte della barricata (vedi la banda della Uno Bianca), mentre il secondo sarà “Donne Spezzate”. Ogni volume contiene 260 pagine a due colori (nero e rosso).

Informazioni e dettagli per l’acquisto della collana potete trovarli al link dello storehttp://goo.gl/ICGbPZ

In conclusione, ecco il video di presentazione, molto interessante!

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi