a99aab0b78Mente brillante, capacità in anticipo sui tempi, personalità tormentata: è arrivato il primo trailer internazionale di The Imitation Game, il film sulla vita del matematico inglese Alan Turing.

Una delle figure cardine del ventesimo secolo, ancora (forse) troppo poco conosciuta. Un genio capace di decifrare il famigerato codice Enigma, durante la II Guerra Mondiale, ed essere in pratica un pioniere dell’informatica moderna.

movies-benedict-cumberbatch-the-imitation-game-filming-1A interpretare il protagonista, il celebratissimo Benedict Cumberbatch (Sherlock, Star Trek Into Darkness), ormai attore amatissimo dai nerd di mezzo mondo.

E poi tanti volti che conosciamo: Keira KnightleyMatthew Goode (Stoker), Mark Strong (Sherlock Holmes), Rory Kinnear (Skyfall), Charles Dance (Game of Thrones), Allen Leech (Downton Abbey) e Matthew Beard (An Education).

Il film è diretto da Morten Tyldum, e la data di uscita prevista è il 21 novembre 2014 (non in Italia, dove ancora non si sa niente…)

Sinossi ufficiale: The Imitation Game è un drammatico ritratto della vita e dell’opera di Alan Turing, uno degli eroi meno celebrati e più straordinari della Gran Bretagna, e uno dei più grandi innovatori del mondo. Il pioniere della moderna informatica Turing è incaricato di svelare il codice tedesco Enigma, e il film è una gara al cardiopalma contro il tempo da parte di Turing e la sua brillante squadra nel centro britannico di decrittazione di codici segreti, Bletchley Park, durante i più oscuri giorni della Seconda Guerra Mondiale. Turing, i cui contributi e il genio hanno accorciato significativamente la guerra, salvando migliaia di vite, fu successivamente vittima di una società britannica non illuminata, ma la sua opera e l’eredità vivono ancora.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi