immagine_1Sei un appassionato di storie del west ma non conosci Blueberry?

E’ il momento di porre rimedio: ecco che la Gazzetta dello Sport porta in edicola – da martedì 26 agosto – una collana a fumetti dedicata proprio ad uno dei miti a balloons della frontiera: Blueberry. Serie francese di successo mondiale fin dagli anni ’60, sceneggiata da Jean-Michel Charlier e disegnata da una certo… Jean Giraud, in arte Moebius.

Cowboys, indiani, sparatorie, inseguimenti, saloon… in salsa autoriale, con un approccio “realistico” senza troppi stereotipi del genere. Un racconto epico, complesso e avvincente, con protagonista il tenente Blueberry: arruolato durante la guerra di secessione tra le fila dell’esercito nordista, si dimostra sodato ribelle e tormentato, tanto da lasciare l’esercito, essere imprigionato (e fuggire), e poi trovare rifugio in una tribù Navajo della quale assumerà poi la guida.

L’opera arriva edicola, come detto, dal 26 agosto e raccoglie (per la prima volta) tutte le storie della serie Blueberry, assieme agli spin-off La giovinezza di Blueberry e Marshall Blueberry. Grafica e traduzioni sono realizzate appositamente per questa edizione. Ciascun volume (dimensioni 19,2 x 27cm) contiene 100 pagine a colori con due storie a fumetti e una sezione di contenuti editoriali di approfondimento, tratti dall’edizione francese di Hachette, completamente inediti in Italia. (scarica qui l’anteprima!)

Il primo volume verrà venduto al prezzo promozionale di 1€. Dalla seconda uscita invece, il prezzo sarà di 3,99€

Qui tutte le info sul minisito di Gazzetta: http://goo.gl/1L4Eyl

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi