Capaldi_2804705bA pochi giorni dal debutto di Peter Capaldi come dodicesima Rigenerazione del Dottore più famoso del piccolo schermo, arriva una notizia che ha serie intenzioni di far piangere i fan ancora prima della messa in onda dell’ottava attesissima stagione. Come se Steven Moffat non facesse già soffrire abbastanza i suoi Whovians!

La notizia in questione riguarda il fatto che il nuovo Dottore potrebbe presto avere anche una nuova companion.
Il giornale inglese U.K.’s Mirror riporta infatti che Jenna Coleman – la dolce Clara Oswald – potrebbe lasciare il suo ruolo di companion nello speciale di Natale di questo anno.

«I rumors riguardo l’uscita di Jenna dallo show sono già iniziati e c’è già un’idea in fase di elaborazione» dice la fonte «Nel momento in cui lei se ne andrà dallo show rimarrà una delle compagne più longeve di sempre. Lei si è dimostrata assolutamente brillante nel ruolo, ma tutti sono d’accordo sul fatto che il companion dovrebbe cambiare dopo un po’. »
La fonte aggiunge anche: «È stata una decisone reciproca. È importante mantenere il ritmo della serie movimentato e veloce, e il momento sta iniziando ad essere adatto e la sensazione è che potrebbe essere una perfetta storyline per l’episodio di Natale

Mentre ci sono stati dodici Dottori fin ora nella storia dello sci-fi più longevo della televisione, ci sono stati una decina di companion, tra cui Billie Piper, Alex Kingston e Karen Gillan, la maggior parte dei quali non sono stati presenti più di una o due stagioni.

La Clara Oswald della Coleman è stata introdotta alla fine del 2012 e l’ultima stagione di Doctor Who ha risposto alla domanda circa le origini e la provenienza del personaggio e quale fosse il suo ruolo nella vita del Dottore, quindi forse è proprio arrivata la fine naturale del suo tempo al fianco del Dottore.

Fonte

Scrivi