Sena Comics torna alla carica con la seconda edizione di Senigallia Comics: il 25 e 26 maggio l’appuntamento è nella Piazza del Duca di Senigallia!

Cosplay, conferenze, mostre, workshp, concerti e naturalmente stand, assieme ad artisti di fama internazionale. A fare da 166500_senigalliacomics_ralftestimonial quest’anno sarà Ivan Cavini, uno dei maggiori nomi italiani legati alle opere di J.R.R. Tolkien, Creative Director del Greisinger Museum (Svizzera). E’ ancora possibile inoltre partecipare a concorsi di scrittura, disegno e cortometraggi: maggiori dettagli sul sito web dell’evento www.senigalliacomics.it

Cortometraggi (animati e non)

Oggetto del Concorso è la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 15 minuti. Saranno ammesse a concorso opere realizzate con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, nonché opere realizzate interamente in digitale.

Saggi fantastici  
L’associazione Ancestrale, in collaborazione con l’Associazione Sena Comics, in occasione del Senigallia Comics 2013, bandisce il terzo concorso letterario “Seconda stella a destra”, per racconti di genere fantastico.

banner_concorsiStorie brevi disegnate da artisti non professionisti
Oggetto del Concorso è la realizzazione di una storia a fumetti della lunghezza di 4 tavole con gabbia libera. Saranno ammesse a concorso opere realizzate con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, nonché opere realizzate in digitale. Ogni autore può inviare più opere.

Una giuria qualificata valuterà i lavori di ognuna delle tre sezioni e svolgerà la premiazione.

In particolare, per i saggi fantastici, sarà l’associazione culturale Ancestrale (www.ancestrale.it) ad occuparsi della valutazione degli elaborati, scegliendo i migliori tre che verranno publicati su di un apposito e-book.

Per il contest legato alle storie brevi disegnate da artisti non professionisti, sarà messa in palio un magnifico set per disegnare.

Per i cortometraggi, valutati da una giuria tecnica, sarà messa in palio una videocamera per poter girare nuove riprese e presentare alla prossima edizione del Senigallia Comics un lungometraggio.

La scadenza per presentare i lavori è domenica 28 aprile.
In ogni plico dovranno essere inseriti €2 per spese organizzative.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi