Anche quest’anno Giochi Uniti è felice di partecipare al Play Day che, a tre anni dal suo esordio, moltiplica il suo appuntamento: dopo il grande successo delle precedenti edizioni alla Fabbrica del Vapore, l’iniziativa organizzata da Assogiocattoli e Pepita Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano e sotto l’egida di ExpoinCittà, si estende all’intera città e a tutto il week end, diventando così un vero e proprio Festival del Gioco per tutta la famiglia, composto da tantissimi eventi, divertenti e gratuiti.

playdays

Il divertimento di Giochi Uniti comincia sabato 30 maggio con La notte bianca del gioco in scatola. In questa occasione bambini, ragazzi e adulti potranno giocare all’interno dell’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio (parco Sempione). Questa magica location, dalle 19.30 alla mezzanotte si trasformerà in una ludoteca suggestiva dove chiunque potrà sfidarsi in entusiasmanti gare all’ultimo dado in un’ampia area allestita e attrezzata con alcuni dei giochi da tavolo più amati: quale occasione migliore per giocare ad “Acqua Brunch” se non in un acquario? In questo gioco ambientato negli abissi, squali, trichechi e polpi dovranno cercare di convivere assieme…chi riuscirà a acciuffare la preda più gustosa?

A ciascun partecipante verrà regalata una carta speciale del gioco e chiunque potrà conoscere i suoi autori italiani Luca Bellini e Luca Borsa! Non solo, durante la serata, tutti i bambini potranno sfidarsi a colpi di frutta e campanelli con “Halli Galli” o giocare a ritmo di bicchieri colorati con “Bicchierini Sprint”. D’altra parte, è previsto un gran divertimento anche per ragazzi e genitori che potranno scontrarsi in epiche battaglie nelle antiche vie medievali di “Carcassonne” o conquistare castelli del Giappone feudale con “Age of War”.

Non finisce qui, domenica 31 maggio, Giochi Uniti sarà anche tra i protagonisti de il Festival del gioco attraverso il quale invaderà con i suoi boardgames sei diversi luoghi di Milano dalle 10,30 alle 17,00. Ciò che aspetta i bambini e le loro famiglie è un’incredibile giornata suddivisa in sei appuntamenti, uno più divertente dell’altro, ognuno ricco di attività ludiche e di intrattenimento completamente gratuite. Divertentissimi tavoli da gioco saranno disponibili per giocare a “Bicchierini Sprint” o ad “Halli Galli” ma i bambini potranno anche divertirsi cercando di inseguire un vecchio fantasma appassionato di fotografia con “Fantascatti” o cercando di evitare uno scoppio fragoroso solamente grazie al potere delle parole con “Passa la Bomba Junior”.

Queste le sedi di svolgimento dell’iniziativa:

Wow Spazio Fumetto, in Viale Campania 12
Villa Litta Modignani, in viale Affori 21
Il Grafo Onlus, in Via Gabetti 15
Casa Pediatrica – Ospedale Fatebenefratelli, in Via Fatebenesorelle 14

a questi si aggiungono le animazioni riservate previste all’interno di ambiti specifici:
Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”, in Via Castelvetro
Casa di Reclusione di Bollate

Insomma, in un clima di trepidante attesa, è arrivata l’ora di accorrere al weekend più divertente dell’anno e di regalarsi una due giorni all’insegna del gioco da tavolo. L’appuntamento è per sabato 30 maggio e domenica 31 maggio a Milano: tanta animazione, incredibili sorprese e i boardgames più divertenti del mondo aspettano i bambini e le loro famiglie!

A proposito dell'autore

Siamo le Redazione di Mondo Nerd. Preparatevi ad essere affascinati. La resistenza è inutile!

Post correlati

Scrivi