Mancano meno di venti giorni (se leggete a metà luglio) alla conclusione del crowdfunding delle opere in listino della Passenger Press. Obiettivo? “Svendere” belle opere a fumetti e finanziare la trasferta annuale a Lucca Comics & Games.
Una realtà editoriale particolare e molto attiva, che si presenta così: “Dal 2007 facciamo fumetti belli, con creatività italiana e taglio internazionale” (una l’abbiamo recensita con molto piacere: Racconti Indiani, QUI)
La Passenger Press, nata dalla fervida mente di Christian G. Marra, è un collettivo che non ha una sede nè un Paese – è piuttosto un’entità “apolide” eterea che realizza fumetti con collaborazioni da tutto il mondo.
La presentazione del crowdfunding dice molto, anche per lo stile scanzonato:
Per tutte le info della camapagna andate su Indiegogo QUI
Un assaggio di cosa potete trovare, come spiega lo stesso Marra:
“Passenger Press non è una casa editrice tradizionale, ma piuttosto un collettivo multiculturale di artisti da tutto il mondo la cui finalità è promuovere il fumetto come media, stimolando la vostra curiosità al di fuori di tutto ciò che è mainstream.
Personalmente il business non mi è mai interessato e tutto è sempre stato re-investito in nuove pubblicazioni. Il mio scopo primario sin dall’inizio è stato quello di fare fumetti nuovi e di promuovere i giovani artisti e quelli indie meno conosciuti grazie anche alla collaborazioni di professionisti noti e affermati.
Ed è quello che faccio tutt’ora.
Oggi sono qui a chiederVi di sostenere questa campagna di finanziamento per aiutare me e i miei compagni Passeggeri in vista della prossima Lucca Comics and Games 2015. Con i fondi raccolti grazie a questa speciale “svendita” estiva, finanzieremo l’affitto dello stand per la fiera e l’affitto del furgone con cui muoverci durante la manifestazione. Finalità pratiche per sostenerci in un ambiente dove la maggior parte dei lettori continua a seguire l’editoria mainstream e la distribuzione non aiuta i piccoli editori indie. A prezzi davvero scontatissimi potrete conoscere i nostri volumi d’esordio e alcune gemme ingiustamente poco conosciute.
In prevendita Amazzoni, il nuovo progetto collettivo sempre in formato pocket con una storia completa di oltre 250 pagine;
Delicatessen, la prima raccolta dei cinici disegni di Antonio Proietto con in regalo solo per le prime 100 copie la serie PINK delle Delicartoline;
L’albero della vita, una serigrafia (27×38 cm su carta cotone 60% Fabriano Rosaspina Avorio) di Riccardo Federici in soli venti esemplari firmati e numerati a mano realizzata da quei matti di Perpetua!
Per tutte queste ragioni la campagna è flessibile, perché veramente ogni singolo euro raccolto ci serve e verrà utilizzato e non sprecato. Aiutateci sostenendoci anche tramite la diffusione di questa campagna. Vi aspettiamo per un saluto e quattro chiacchiere al nostro stand, vi aspettiamo a braccia aperte a Lucca Comics and Games 2015.”