Mancano meno di venti giorni (se leggete a metà luglio) alla conclusione del crowdfunding delle opere in listino della Passenger Press. Obiettivo? “Svendere” belle opere a fumetti e finanziare la trasferta annuale a Lucca Comics & Games.
Una realtà editoriale particolare e molto attiva, che si presenta così: “Dal 2007 facciamo fumetti belli, con creatività italiana e taglio internazionale” (una l’abbiamo recensita con molto piacere: Racconti Indiani, QUI)
La Passenger Press, nata dalla fervida mente di Christian G. Marra, è un collettivo che non ha una sede nè un Paese – è piuttosto un’entità “apolide” eterea che realizza fumetti con collaborazioni da tutto il mondo.
La presentazione del crowdfunding dice molto, anche per lo stile scanzonato:
All’iniziativa si è aggiunta la vendita su Ebay di un raro disegno di Gerardo Zaffino, vedi QUI
Per tutte le info della camapagna andate su Indiegogo QUI
Un assaggio di cosa potete trovare, come spiega lo stesso Marra:
“Passenger Press non è una casa editrice tradizionale, ma piuttosto un collettivo multiculturale di artisti da tutto il mondo la cui finalità è promuovere il fumetto come media, stimolando la vostra curiosità al di fuori di tutto ciò che è mainstream.
Personalmente il business non mi è mai interessato e tutto è sempre stato re-investito in nuove pubblicazioni. Il mio scopo primario sin dall’inizio è stato quello di fare fumetti nuovi e di promuovere i giovani artisti e quelli indie meno conosciuti grazie anche alla collaborazioni di professionisti noti e affermati.
Ed è quello che faccio tutt’ora.
Oggi sono qui a chiederVi di sostenere questa campagna di finanziamento per aiutare me e i miei compagni Passeggeri in vista della prossima Lucca Comics and Games 2015. Con i fondi raccolti grazie a questa speciale “svendita” estiva, finanzieremo l’affitto dello stand per la fiera e l’affitto del furgone con cui muoverci durante la manifestazione. Finalità pratiche per sostenerci in un ambiente dove la maggior parte dei lettori continua a seguire l’editoria mainstream e la distribuzione non aiuta i piccoli editori indie. A prezzi davvero scontatissimi potrete conoscere i nostri volumi d’esordio e alcune gemme ingiustamente poco conosciute.
Inoltre sono disponibili tre succose novità:
In prevendita Amazzoni, il nuovo progetto collettivo sempre in formato pocket con una storia completa di oltre 250 pagine;
Delicatessen, la prima raccolta dei cinici disegni di Antonio Proietto con in regalo solo per le prime 100 copie la serie PINK delle Delicartoline;
L’albero della vita, una serigrafia (27×38 cm su carta cotone 60% Fabriano Rosaspina Avorio) di Riccardo Federici in soli venti esemplari firmati e numerati a mano realizzata da quei matti di Perpetua!
Per tutte queste ragioni la campagna è flessibile, perché veramente ogni singolo euro raccolto ci serve e verrà utilizzato e non sprecato. Aiutateci sostenendoci anche tramite la diffusione di questa campagna. Vi aspettiamo per un saluto e quattro chiacchiere al nostro stand, vi aspettiamo a braccia aperte a Lucca Comics and Games 2015.”