Jared Leto interpreterà Joker. AHAHAHAH. No, fermi: è tutto vero.

GULP! La Warner Bros, mentre ancora ci facciamo domande su Superman v Batman, lancia l’annuncio ufficiale della produzione e dell’uscita di Suicide Squad – 5 agosto 2016 – e tutti rimaniamo basiti.

Non soltanto dalla scelta di affidare al regista David Ayer (End of Watch, Fury) un superhero-movie su dei supervillains, ma anche sul fatto di puntare su un franchise così rischioso, formato da personaggi poco conosciuti al grande pubblico, a parte un paio. Ma soprattutto un gruppo composito e difficile da gestire.

Certo i nomi tirati in ballo sono grossi: Tom Hardy (già Bane nell’ultimo Cavaliere Oscuro) vestirà i panni di Rick Flag, mentre addirittura Will Smith sarà Deadshot, l’infallibile cecchino.

Accanto al Joker di Leto ci sarà Margot Robbie come Harleen Quinzel aka Harley Quinn, la sua “dolce” metà, con Jai Courtney (che vedremo nel prossimo Terminator) a interpretare Boomerang e Cara Delevingne nel ruolo di Enchantress.

cast-suicide

Manca per adesso il nome per quella che nei comics è il vertice “pensante” della squadra, Amanda Waller: Oprah Winfrey, Viola Davis e Octavia Spencer sono i nomi per adesso soltanto ventilati.

Ricordiamo che parte di questi personaggi (Deadshot, la Waller) sono già comparsi nella serie tv di Arrow. Quindi, a quanto pare, niente “continuity” con la tv.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi