Canta con noi, meglio che puoi…” ♫
Eh, sì, i cartoon la stanno facendo da padrone per quanto riguarda il cinema. Dopo Capitan Harlock, i ragazzi degli anni ’80 possono attendere adesso, a fine gennaio, anche Belle & Sebastien, film live action di un altro cartone animato storico.

Tratto dal libro per bambini francese degli anni ’60 di Cecile Aubry, la storia ha avuto anche una serie tv in patria in bianco e nero, prima della celebre trasposizione animata amata anche in Italia, nel 1981.

Ora, il trailer del nuovo film per la regia di Nicolas Vanier, uscito nel dicembre 2013 in Francia e distribuito da noi dalla Notorious Pictures a partire dal , non sembra il massimo della vita. Per carità, deve essere il classico prodotto per ragazzi e famiglie, ambientato sulle Alpi francesi al confine con l’Italia… ma l’effetto ‘film della mattina da trasmettere l’estate su Italia Uno’ sarà aggirato?

Ecco il trailer:

E qui, per la gioia di tutti, la sigla del cartoon integrale:

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi