Arriva il primo trailer per Ender’s Game Il gioco di Ender, film di Gavin Hood tratto dal romanzo del 1985 di Orson Scott Card, primo capitolo del ciclo di Ender. Il libro, vincitore del premio Hugo e del premio Nebula racconta del futuro dell’umanità, EndersGameGraffBigSaveMomenTsr1sopravvissuta a due invasioni degli alieni Scorpioni: bambini dotati, tra cui il protagonista Ender, saranno istruiti nella Scuola di Guerra per contrastare una Terza Invasione.

Questa la sinossi ufficiale: In un futuro prossimo, una razza aliena (chiamata gli Scorpioni) ha attaccato la Terra. Se non fosse per le gesta eroiche del Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham (Ben Kingsley), il nostro pianeta sarebbe stato distrutto. Per prepararsi al prossimo attacco, lo stimato Colonnello Graff (Harrison Ford) e le Milizie Internazionali stanno addestrando i bambini migliori per trovare l’erede di Mazer. Tra loro c’è Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzino timido ma intelligente e abile nelle strategie, che viene portato via dalla sua scuola e inserito nell’elite. Arrivato alla Scuola di Guerra, Ender padroneggia facilmente giochi di guerra sempre più difficili, distinguendosi e guadagnando il rispetto dei suoi compagni. Viene così indicato da Graff come la prossima grande speranza delle milizie, e mandato alla Scuola di Comando. Lì viene addestrato da Mazer Rackham in persona, per guidare i suoi compagni in un’epica battaglia che deciderà le sorti della Terra e salverà la razza.

Ci è piaciuto questo trailer? Sì e no. Purtroppo, nonostante le storie di partenza siano premiatissimi e interessanti romanzi, nella fantascienza pare che ultimamente la messa in scena e la riduzione per il grande schermo finiscano sempre per appiattire e penalizzare il prodotto originale. Staremo a vedere…

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi