The-Book-of-Life-1L’animazione, si sa, è un campo dove certi autori si scatenano.

Se poi parliamo di Guillermo Del Toro, uno dei più visionari, innovativi e “nerd” autori di cinema degli ultimi anni, la curiosità sale alle stelle: ed eccolo, nelle vesti di produttore, per The Book of Life, film diretto Jorge Gutierrez ispirato alla tradizione messicana del “Dia de los Muertos

Realizzato in una coloratissima e originale cgi dai Reel FX Creative Studios,  il film già dal trailer si presenta come un viaggio divertente e visivamnte spettacolare nelle tradizioni del Messico e in un universo strampalato che non può che catturare da subito.

Ok, io sono un fan del vecchio Grim Fandango, che ci volete fare… Manolo, il protagonista, come si vede dal trailer ad un certo punto si ritroverà catapultato… nel regno dei morti!

Cast eccezionale anche per i doppiatori originali: Diego Luna, Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Placido Domingo!

Non resta che gustarsi il trailer e attendere il 30 ottobre 2014, data di uscita italiana:

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi