Chi siamo? Dove andiamo? Perché esistiamo? Chi o cosa è il NERD? Prima di impazzire e andare in analisi (soldi buttati, ragazzi, risparmiateli per le cose importanti della vita come la Playstation) meglio chiarire alcune cose. Il Nerd è un personaggio che nella vita di tutti i giorni può apparire normale, ma che coltiva in sé passioni e amori tutte particolari e “viscerali”: i fumetti d’autore, i videogiochi, i libri fantasy, il pc “modificato” e telefonino supertecnologico, il cinema di serie B… e via discorrendo. Ora, ho speso la parola normale ma di normale in ques’essere c’è poco, forse neppure nell’estetica: un nerd puoi riconoscerlo dalla maglietta con He-Man o Pollon, dagli occhiali grossi due volte la faccia e spessi come spranghe, dall’apparecchio ai denti o dalla risata incontenibile. Ma c’è pure chi si mimetizza (ad esempio tizi che a volte conducono TG in giacca e cravatta… ad esempio)

Il blog e la trasmissione radiofonica Mondo Nerd! nascono dall’idea di due personcine stralunate, il giornalista e showman Giacomo Lucarini e l’esperto di informatica, blogger e nerd di prima categoria Alberto Macaluso. In modo del tutto arbitrario, folle e squinternato scandaglieremo gli angoli tenebrosi delle menti di chi ama, anzi adora la cultura pop, l’informatica, i fumetti, i libri e il cinema “pulp”, i giochi di ruolo. Ci inoltreremo nel sottobosco dove vivono una miriade di ragazzi e “vecchi ragazzi” che perennemente affollano i siti internet, fumetterie, happening dal vivo, convention d’informatica e negozi di elettronica!

Per cui il consiglio è di non perdere le nostre elucubrazioni e chiacchiere intelligentemente stupide, le recensioni degli ultimi modelli di telefonini e oggetti tecnologici, videogames, le interviste a personaggi “cult” del panorama italiano… e non solo… metteteci tra i preferiti, settateci come homepage, fondate una setta di cui saremo idoli, contribuite con noi a fare del sano Nerd-style!

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

7 Risposte

Scrivi