DSCF2822“Mamma avrebbe preferito che ti drogassi, “come tutti gli altri”. E invece, giochi di ruolo. Dal vivo. O fai Ricostruzione Storica.  In entrambi i casi, spesso ti senti nudo senza la tua spada.  Collezioni ancora carte di Magic-T1, naturalmente, e ci giochi pure: sei mazzi attualmente montati, senza proxy grazie.  Le tue collezioni di fumetti potrebbero pure pagarti una quota d’affitto, intanto che se ne stanno li sugli scaffali. Senza parlare dei tuoi amici: in media, le ragazze sono costantemente consapevoli della fase lunare attuale e di dove sia l’ovest ovunque si trovino, appena possibile si precipitano ad abbracciare alberelli, mentre i ragazzi hanno più fluenti code di cavallo di un branco di liceali, ma sono in grado di recitare a memoria tutta la litania dei Segreti di Odino, anche & soprattutto dopo aver tracannato litri di birra o idromele da un corno. Tutti insieme avete passato più di un capodanno a intonare in coro sigle di cartoni animati di vent’anni fa e, peggio di tutto, quando leggete le strisce di Kovalic non riuscite a capire dove si ride.

Quindi dove trovare, diciamo, un corsetto di cuoio per il tuo nuovo personaggio, delle carte di Magic “common” per rinfrescare il Monoverde, e poi abbastanza rune incise su legno in sacchetti cuciti a mano, altari pensili in legno per i 4 elementi, testi attendibili sui Culti Mitraici d’Europa e d’Asia e tavolette Ouija da provvedere a tutti i tuoi prossimi regali per la Festa di Yule? Senza contare cuscini dipinti a mano con unicorni dorati, cappellini con orecchie da Bianconiglio, borsette a forma di torta, collane di conterie e bracciali di cuoio borchiato per accontentare gusti appena un pò meno esotici.

Io personalmente, essendomi stufata di non trovare mai in cartoleria le cartoline d’auguri per Imbolc quando è il momento, approfitto della Fiera dei Sogni. IMG_4988

La Fiera dei Sogni è il mercatino dell’artigianato a tema che si svolge insieme e contemporaneamente all’Acchiappasogni, Convention di Associazioni di Giochi di Ruolo e di Rievocazione Storica che si terrà a Vasanello (VT) nei giorni 11, 12 e 13 Giugno 2010 .

www.lacchiappasogni.info

Tutti quelli che almeno una volta si son trovati a sognare oggetti impossibili da trovare da questa parte della pagina di un Manuale, non posso perdere questa occasione di trovare, chissà, la Mano di Vecna o una Spada Vorpale…”


Scrivi