Conto alla rovescia per Lucca Comics and Games 2022: cosa ci aspetta?

Il conto alla rovescia è iniziato. Lucca sta per trasformarsi, come ogni anno, nel palcoscenico dell’immaginario tra fumetti, giochi, fantascienza, anime e cosplay. Lucca Comics and Games tornerà a fine ottobre e tutto il mondo nerd è pronto a celebrare una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate a fumetti e giochi. Ma cosa ci aspetta per l’edizione 2022? Andiamo a scoprirlo.

Per prima cosa, è necessario sottolineare che il tema di quest’anno sarà la “speranza”, una scelta potente e risonante, considerato il periodo storico complesso che stiamo vivendo. Questo ci fa anticipare un’edizione ricca di riflessioni e stimoli culturali, nel rispetto dello spirito innovativo e inclusivo che da sempre caratterizza Lucca Comics and Games.

L’evento si preannuncia ricco di attività e attrazioni. I padiglioni saranno invasi da bancarelle colorate piene di fumetti, giochi da tavolo, GDR, merchandising e nuove proposte editoriali. Saranno luoghi di scoperta e celebrazione della cultura nerd e geek, con un ricco programma di workshop, panel e incontri con creators, scrittori e artisti.

Una delle cose che più ci fa battere il cuore sono gli ospiti di rilievo che calcheranno il palco di Lucca Comics and Games 2022. Tra questi, si annoverano Roberto Saviano, giornalista e scrittore di fama internazionale, Tanino Liberatore, Tito Faraci, entrambi pionieri del fumetto italiano, e i membri del cast della serie TV “Willow”, Amar Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber.

Come sempre, il cosplay avrà un ruolo da protagonista, con concorsi e sfilate che arricchiranno le giornate dell’evento, permettendo ai visitatori di vivere in prima persona l’atmosfera fantastica dell’universo che amano.

Infine, non dimentichiamolo, Lucca Comics and Games non è solo fumetti e giochi, ma anche musica dal vivo, arte e spettacoli. Sarà curioso scoprire come gli artisti riusciranno a interpretare il tema della “speranza” nelle loro esibizioni.

Come potete vedere, il programma piange e ride, emoziona e fa riflettere. Per tutte queste ragioni, se amate il mondo nerd, se vi piace sognare, immaginare e giocare, preparatevi: Lucca Comics and Games 2022 sarà un’esperienza che non potete assolutamente perdere.

Il conto alla rovescia è iniziato. Ci vediamo a Lucca!