Annihilation-2Si apre un periodo di nuove uscite per l’editore Multiplayer.it, che continua a proporci i migliori romanzi basati sulla saga di Star Wars (vedi quelli su Thrawn e Io, Jedi): è la volta di Sterminio, che si colloca nell’universo del celebratissimo videogame The Old Republic. L’autore è Drew Karpyshyn, già penna di Darth Bane: La dinastia del male. Karpyshyn ha lavorato nel mondo dei videogiochi e ormai è ferratissimo nel trarre romanzi da franchise di successo (si è occupato anche di Forgotten Realms).

Star Wars – The Old Republic: Sterminio si colloca alcune migliaia di anni prima della Trilogia Classica (esattamente nel 3640 BBY – prima della famosa battaglia di Yavin). Dalla trama ufficiale: “L’impero vacilla. L’Imperatore è scomparso, forse morto. Malgrado ciò, Darth Karrid, comandante del temibile incrociatore imperiale Ascendant Spear, tenta instancabilmente di portare i Sith al dominio totale della galassia. Alla determinazione incrollabile di Karrid si oppone l’inflessibile risolutezza di Theron Shan, agente segreto della Repubblica”.

Star-Wars-Old-Republic-pic-1Theron non sa usare la Forza, nonostante sia figlio di una Jedi, ma nonostante questo ha compiuto grandi imprese contro l’Impero. Lo attende adesso una missione pericolosa, destinata a porre fine al regno di terrore di Ascendant Spear. Come sempre, l’eroe sarà affiancato da carismatici comprimari, la contrabbandiera Teff’ith, che è anche un suo poco segreto legame affettivo, il Jedi Gnost-Dural, così come opposto a una schiera infinita di nemici, tra i quali alcuni discepoli del Lato Oscuro

Uscito ormai da qualche settimana, non posso che consigliare Star Wars – The Old Republic: Sterminio a tutti coloro che si sono appassionati alle vicende romanzate dell’universo di Star Wars, dato che anche stavolta ho riscontrato nell’autore una qualità di scrittura e una sapienza nel dominare trame intricate che hanno pochi rivali, se si parla di letteratura tie-in.

Star Wars – The Old Republic: Sterminio (Multiplayer.it Edizioni) – 14,90€  (lo trovate anche in ebook)

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi