scumm-bar-lego (1)Ieri la simpaticissima pagina Facebook dedicata a Monkey Island ha dato spazio ad un progetto bellissimo: lo SCUMM bar in versione LEGO!

Ecco quindi le parole di Alessandra Guttuso, autrice della proposta che può essere votata sul sito ufficiale dei mattoncini più famosi del mondo e quindi presa in considerazione per un reale set da comprare!

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e come molti di voi sono una grande fan di Monkey Island e dei famosi mattoncini LEGO.
Quanti di voi pensano che personaggi delle avventure grafiche si potrebbero adattare ad una rappresentazione sotto forma di mattoncini LEGO? Perchè nessuno ha mai pensato di realizzarle?
Così ci ho pensato io. Ho scelto lo Scumm Bar perchè credo rappresenti uno dei posti più iconici di Monkey Island, ed è anche quello che secondo me si adattava meglio ad essere convertito a set Lego. Avrei potuto scegliere anche la nave pirata di LeChuck, ma la LEGO è piena di navi pirata, quindi ho pensato che non sarei mai riuscita a crearne una quantomeno equiparabile a quelle già riprodotte.
Purtroppo non si può ancora comprare, poichè è soltanto una proposta. I passi successivi per poterlo vedere in commercio sono i seguenti:
raggiungere quota 10.000 supporters entro 1 anno (ovviamente prima si raggiungono i 10.000, meglio è)
sperare in un approvazione formale del progetto da parte del team LEGO
Cosa possiamo fare noi per poter avere una copia a casa dello Scumm Bar? Semplice: andare sulla pagina LEGO del progetto, raggiungibile all’indirizzo https://ideas.lego.com/projects/72407/updates (in cui troverete una serie di immagini dello Scumm Bar e i relativi link a Dropbox per poter vederle ad una risoluzione maggiore) , cliccare su Support a destra dello schermo e dare il vostro voto. Molti di voi sicuramente non saranno registrati, quindi il sito richiederà, prima di dare il vostro supporto, di creare un vostro account Lego. Fortunatamente c’è la possibilità di selezionare l’opzione “Registrami con Facebook/Google/Twitter”, quindi non dovrete fare altro che selezionare il social network a voi più gradito ed è fatta
Quindi mi raccomando: andate sul sito, supportate e spargete la voce!
Altra cosa molto importante: tenete sempre sotto controllo la scheda Updates, in cui troverete le ultime modifiche/migliorie dello Scumm Bar.

scumm-bar-lego (3)

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi