Concludiamo la serie di articoli dedicati alla edizione 2010 dell’E3 di Los Angeles descrivendo le novità presentate alla conferenza della Microsoft.

Call of Duty Black Ops. La conferenza si apre con la presentazione del nuovo capitolo della serie Call of Duty. Le novità riguardano soprattutto l’accordo con Activision, il quale assicura (nel periodo 2010-2012) lesclusiva sugli add on e  map pack a Xbox 360 secondo la formula dell’esclusiva a tempo. Uscita prevista per il 9 novembre 2010.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6m6Ptn8T3Ww&translated=1

Metal Gear Solid Rising. Per presentare la sua nuova creazione, interviene sul palco direttamente Hideo Kojima accompagnato da Shigenobu Matsuyama. I due annunciano una nuova caratteristica che modificherà il modo di giocare con MGS, lasciando però intatto lo stile stealth che caratterizza la saga. Zan Datsu sono le parole che descrivono la nuova esperienza di gioco. Zan (tagliare) e Datsu (prendere). Al comando di Raiden faremo a fette veicoli e nemici, dai quali si possono trarre informazioni ed energia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=AtM3PGyiQUc&translated=1

Gears of War 3. Nuovi e vecchi nemici, grafica migliorata, modalità 4 giocatori e…alleati del gentil sesso. Per la prima volta entrano sul campo di battaglia anche le donne. La guerra è già dura quando a combatterla sono gli uomini, se aggiungiamo anche un tocco di arroganza femminile al nemico non rimane che sventolare bandiera bianca. Uscirà l’8 aprile 2011.

httpv://www.youtube.com/watch?v=JVJtC5nStVg&feature=related

A breve la seconda parte con una novità che vi farà rimanere a bocca aperta.

Scrivi