[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Preparatevi a dire: Kronkiwongi! No, non è cowabunga o la creazione di una nuova merendina di Willy Wonka… ma qualcosa che ha a che fare con il nostro beneamato LEGO.

Kronkiwongi non è accompagnato dal libretto d’istruzioni. Non si trova in alcun dizionario, né in alcun luogo. In realtà un Kronkiwongi non può essere definito in maniera specifica: è qualsiasi cosa che un bambino possa immaginare e costruire.

Con una serie di video, LEGO Group ha diffuso i risultati di un’esperienza d’immaginazione unica e spontanea, durante la quale bambini provenienti da diversi paesi e culture hanno creato i propri Kronkiwongi partendo da semplici mattoncini LEGO. I bambini sono stati intervistati nelle loro case e hanno spiegato che cosa rappresenti un Kronkiwongi per loro.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”9498″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]La storia di questi incredibili Kronkiwongi, diversissimi tra loro, è raccontata da una serie di tre video documentari, che celebrano il potere della creatività e invitano genitori e bambini di tutto il mondo a partecipare all’avventura, costruendo il proprio Kronkiwongi personale.

Eliott, sette anni, dal Regno Unito, spiega che cosa sia un Kronkiwongi: «E’ qualcosa che mi permette di mettere in pratica le mie idee e vedere come appaiono – con i mattoni». Mentre Zoe, dieci anni, dagli Stati Uniti, descrive il suo Kronkiwongi come una creatura i cui occhiali saranno fatti di «piccoli e teneri coni gelato».

Ogni bambino si affaccia alla vita con curiosità, un illimitato potenziale creativo e il desiderio di esprimere le proprie fantasie attraverso il gioco. In media, il 98% dei bimbi di tre anni raggiunge livelli di pensiero creativo geniali e ha una mente in costante ricerca di nuove opportunità e soluzioni.

La serie di video sul Kronkiwongi, che può essere vista su Facebook, invita lo spettatore testimoniare l’estro creativo dei bambini mentre giocano. Lars Silberbauer, Social Media & Research Global Director per LEGO Group, afferma: «Per noi il Kronkiwongi è semplicemente un modo per catturare la spontaneità di bambini provenienti da paesi diversi mentre fanno quello che sanno fare meglio: usare la propria innata creatività».

Sara Riis-Carstensen, Responsabile Globale del Brand Development, continua: «Quando si tratta di costruire un Kronkiwongi, non esiste “giusto” né “sbagliato”! È possibile costruire un razzo e volare verso la luna, oppure una creatura gentile che aiuti gli altri bambini. Questo celebra l’essenza del gioco LEGO e l’incredibile creatività sprigionata quando i bambini costruiscono».

Genitori e bambini di tutto il mondo sono dunque invitati a partecipare, costruendo i propri Kronkiwongi da mattoncini LEGO e condividendone il risultato sulla pagina Facebook LEGO.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

A proposito dell'autore

Siamo le Redazione di Mondo Nerd. Preparatevi ad essere affascinati. La resistenza è inutile!

Post correlati

Scrivi