Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

gary gygaxPotrei iniziare con una tiretela infinita su chi era Ernest Gary Gygax ma sarebbe sterile visto che tutte le informazioni potete trovarle su wikipedia… voglio parlarvi di chi è stato per me.

Ero un ragazzino grasso e brufoloso (poco brufoloso per mia fortuna) e come molti piccoli nerd in erba compravo, anzi divoravo i Libri Game.

Al termine di uno di questi vi era la pubblicità di un gioco, edito dalla Editrice Giochi, una scatola (in quel momento in bianco e nero) ma che acquisirà appena arrivato nel negozio, un colore Rosso intenso, rosso fuoco, il fuoco delle fauci di un drago, un drago che era rappresentato, infuriato come una biscia mentre un avventuriero cerca di fare ” EUMATE” sul suo tessssoro!

Quel gioco era Dungeons & Dragons, il gioco che ha cambiato la vita e la mente di me e di molti ragazzi come me. Ragazzi che passavano le giornate anzichè al bar, rinchiusi in casa con un nutrito gruppo di amici, patatine in dosi industriali e bibite di vario genere, Tutto questo grazie alla mente geniale e superba di lui, Gary Gygax!

Ebbene si, lui Ernest Gary Gygax non solo ideatore di D&D ma anche fondatore di una ditta che molti di noi porteranno nel cuore per anni e anni… la TSR. Nome che non comparve solo sui cartacei tomi ma più avanti quando le avventure si fecero digitali, il rassicurante logo iniziò a comparire sui nostri schermi, con giochi che ci portavano (nonostante la grafica) il cuore, la mente e la fantasia, in lidi lontani abitati da mostri erranti e amenità varie assortite.

Questo post che per molti di voi potrebbe risultare inutile è solo per ricordare e ringraziare lui, Ernest Gary Gygax nell’anniversario della sua morte.

Altre informazioni su Gary Gygax

sbirciata su wikipedia alla scheda personale

TSR – Tactical Studies Rules

Dungeons & Dragons

 

e se proprio non avete idea di cosa sia un Gioco di Ruolo (vergogna ricada su di voi)

Scrivi