mediaDopo la candidatura al Premio Strega, unastoria dell’artista del fumetto pisano Gipi stupisce ancora: l’opera edita da Coconino Press si è aggiudicata il premio speciale “40 anni di Mondello”

Il premio Mondello vede nel comitato di selezione alcuni tra i più quotati critici letterari italiani, Giancarlo Alfano, Salvatore Ferlita e Filippo La Porta, assieme al noto scrittore Niccolò Ammaniti (che si è occupato del Premio Autore Straniero).

Tra i riconoscimenti, andati a Irene Chias per “Esercizi di sevizia e seduzione“, a Giorgio Falco per “La Gemella H” e a Francesco Pecoraro con “La vita in tempo di pace” c’è stato spazio anche per il sempreverde maestro del pulp e dell’horror Joe R. Lansdale e per il premio speciale al fumetto di Gipi.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi