Venerdì 13 febbraio 2015, dalle ore 20.30 , presso l’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma, si festeggia il Carnevale, anzi: l’AstroCARNEVALE.

Tema dell’appuntamento: La Fisica dei Supereroi.

Un supereroe può davvero saltare un grattacielo? Possono davvero volare o trasportare pesi incredibili? Per spiegarlo servono Fisica e Fantasia. Un percorso mirato a spiegare i grandi fenomeni della Fisica classica attraverso esempi d’eccezione facendo entrare in gioco i supereroied i loro superpoteri! Un’occasione per divertirsi, fare domande, chiarire dei dubbi in modo stravagante adatto a tutti, grandi, piccini ed appassionati.

Fisica, superpoteri e costumi da Supereroi saranno i protagonisti del Carnevale all’Osservatorio Astronomico di Roma.

L’EVENTO E’ CONSIGLIATO PER ADULTI E BAMBINI DAI 6 AGLI 11 ANNI

Bambini e genitori sono invitati ad indossare un costume da SUPEREROE

PROGRAMMA

ore 20.30 – ingresso

ore 21.00 – “La Fisica dei Supereroi” – incontro/discussione per adulti e bambini di A. Berlingeri

ore 22.00 – sfilata in maschera per i più piccoli e gara della maschera più bella per gli adulti con premio una bottiglia di Champagne

ore 22.30 – buffet di dolci di Carnevale

a seguire – Osservazione ai telescopi (compatibilmente con le condizioni meteo)

Prenotazione obbligatoria con ticket online di 10 € sul sito http://webdiva2.oa-roma.inaf. it/ (sotto i 5 anni i bambini entrano gratis)

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi