Ludicomix Bricks and Kids sta per arrivare e cresce l’attesa per l’avvicinarsi della 13a edizione della manifestazione più colorata di primavera, in programma nel centro storico di Empoli, tra poco più di una settimana, nel weekend del 16 e 17 aprile.

Manifesto Ludicomix B&amp_K 2016 -piccolo-

Trapela già l’entusiasmo degli organizzatori che, pur indaffarati nelle incombenze di una manifestazione così importante, sono alle prese col tutto esaurito negli spazi dei vari espositori. In città è già iniziato il montaggio degli stand, a partire da quello di piazza della Vittoria.
Questo nonostante la grandezza delle aree, a partire dalla nuova area Bricks di Piazza Gramsci che. nei suoi 800 mq di esposizione di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO, vedrà affollarsi oltre 60 espositori.

Sold out anticipato a suon di sfide e tornei di giochi e videogiochi per il ritrovato Palazzo delle Esposizioni, mentre la lista degli ospiti aumenta ogni giorno. Anche la città si sta preparando, con alcuni negozianti del “giro” che hanno già “vestito” a festa le proprie vetrine in tema Cosplay, con veri super-abiti e nei prossimi giorni l’imminenza della kermesse si farà ancora più evidente, riservando sorprendenti collaborazioni.

Ludicomix Bricks and Kids on social

A tener viva e fremente l’attesa per Ludicomix Bricks & Kids sul web ci pensa, con i suoi frizzanti video, l’ultimo “acquisto” dello staff, Tommaso Puccioni, alias TP. Diciassette anni di Castelfiorentino, faccia simpatica da bravo ragazzo, timido e determinato allo stesso tempo, Tommaso è one-man-band che documenterà la manifestazione sui canali social: autore, regista, commentatore, direttore della fotografia, montatore e operatore di ripresa!

Tommaso frequenta il liceo scientifico a Castello con profitti più che ottimi, eppure non vede l’ora di finirlo, come se ogni momento rubato alle sue passioni gli pesasse. Oltre a “spippolare” al computer, scrivere, girare e montare video, occuparsi di grafica, fotografia e web design, Tommaso vive anche di canto e musica; e se la passione per la musica gli viene dalla famiglia, la determinazione a credere fermamente che “video è meglio” la sta coltivando insieme agli amici, a partire dai compagni di classe che partecipano alle sue realizzazioni e dai “colleghi” del Covo del Cocomero (collettivo di sette liceali empolesi appassionati di fumetto, animazione e cinema) con i quali ha scoperto, lo scorso anno, Ludicomix…. un amore a prima vista che Tommaso adesso esprime, pieno di carica e ritmo con un computer e un video da montare, per coltivare il sogno di farne, quanto prima, una professione.

Ludicomix Bricks and Kids: il Super Giveaway

E dalla pagina Facebook di Ludicomix arriva anche un concorso interattivo, il Super Give Away, dedicato ai sostenitori più accaniti e fan della pagina.
In palio ci sono 6 Pass, validi per tutte le aree e per tutti i giorni della manifestazione. Basterà inviare una foto, un disegno, un videoclip o un’illustrazione a dimostrazione della simpatia per la manifestazione. Verranno premiate le immagini che riceveranno più Like. Il Super Give Away di Ludicomix Bricks&kids si chiuderà lunedì 11 Aprile alle 23.59. Affrettatevi.
www.facebook.com/ludicomix – www.facebook.com/ludicomix/videos

Ludicomix Brick & Kids – Centro Storico di Empoli
16 e 17 Aprile 2016 – dalle 9,30 alle 19,30.
Biglietto unico 7€, ridotto 5€, gratuito per i bambini fino a 8 anni
accompagnati.
Disponibili i biglietti on line
(http://ludicomix.it/w/info-utili-visitatori/biglietti-online)
www.ludicomix.it

A proposito dell'autore

Siamo le Redazione di Mondo Nerd. Preparatevi ad essere affascinati. La resistenza è inutile!

Post correlati

Scrivi