“L’Acchiappasogni”, che presenta quest’anno la sua seconda edizione l’11, 12 e 13 Giugno a Vasanello (VT), è una Convention di associazioni di GIOCO DI RUOLO DAL VIVO e di RIEVOCAZIONE STORICA, durante la quale gli appassionati di questi hobby trovano l’occasione di incontrarsi per confrontare le differenti teorie ed esperienze personali.

Nel corso dei tre giorni saranno organizzati, a cura delle associazioni ospiti, diversi eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo aperti al pubblico, tornei di carte e giochi da tavolo; saranno presentati spettacoli di giocoleria e mangiafuoco, tornei di spada e di tableaux vivants rappresentanti scorci ed eventi di vita medioevale. rievocazione

Si aggiunge alla Convention un’area commerciale, la Fiera dei Sogni, a cui parteciperanno i più importanti esercizi commerciali specializzati nel settore: sarà possibile acquistare ed anche esporre costumi, attrezzature, armi in lattice e tutta l’oggettistica legata al GRV e alla Rievocazione Storica di vari periodi. A quest’area specializzata si affianca un settore dedicato all’Artigianato con espositori provenienti da tutta Italia, ma anche rivendite di fumetti da collezionismo e librerie storiche ed esoteriche; non mancano nemmeno originalissimi esercizi artigianali dedicati al Paganesimo e alla Wicca.

La Manifestazione prevede inoltre conferenze sul Medioevo, dimostrazioni pratiche di artigianato medievale adatte ai bambini in età scolare, nonchè laboratori pratici e incontri teorici sul GRV, nei quali ogni associazione illustra e condivide le proprie esperienze, senza dimenticare lo scopo per cui si praticano queste attività: IL DIVERTIMENTO.

Naturalmente c’è ancora molto altro di cui parlare, ma non vogliamo fare indigestione di notizie. Questo è solo un antipasto di un ricco menù da gustare lentamente, assaporando ogni portata con la dovuta calma. Continuate a seguire la trasmissione e il blog per saperne sempre di più… [To be continued]

Intanto date un’occhiata alle foto qui sotto 😉

Scrivi