ludicomix-bricksGli ideatori e organizzatori delle due manifestazioni ludiche più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, hanno lasciato il Palazzo delle Esposizioni e stanno per coinvolgere l’intero centro storico della città in un week-end di gioco, divertimento e cultura ludica davvero importante, nel cuore di Empoli: LUDICOMIX BRICKS & KIDS.

Tutto ciò grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che, come gli organizzatori, crede fortemente nella potenzialità di questa manifestazione tanto da farla propria, inserendola ai primi posti del calendario degli eventi empolese. L’obiettivo è quello di coinvolgere le aree del centro cittadino con iniziative sempre più di richiamo, anche turistico. Na si presenta come una manifestazione mai vista prima a Empoli, come testimoniano i lavori iniziati la settimana scorsa.

Il “Giro d’Empoli” sta per diventare un unico, grande e colorato teatro, i cui palcoscenici saranno luoghi pubblici come le tre grandi piazze che già vedono in allestimento le tensostrutture che ospiteranno la manifestazione: piazza della Vittoria, del Popolo, Farinata degli Uberti. Oltre a importanti edifici e complessi storici: Chiostro degli Agostiniani, Teatro il Momento, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Pretorio.
Il programma è ricco di ospiti, eventi, incontri, mostre e concorsi.
L’abbraccio virtuale alla città con la fusione delle due manifestazioni da settimane campeggia per le strade della città e nelle vetrine del centro, testimoniato dalla locandina ufficiale di Ludicomix Bricks & Kids che vede il ciuchino alato mascotte di Ludicomix svettare, proiettato verso un sicuro successo, tra mattoncini, omini LEGO, giochi di varia foggia, chiese e palazzi.

LUDICOMIX BRICKS & KIDS sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 28 e domenica 29 marzo; le aree coperte dedicate al cuore della manifestazione, tra tensostrutture ed edifici messi a disposizione, raggiungono ad oggi i 3000 metri quadrati; sono previste tre biglietterie, una in ognuna delle principali piazze coinvolte.
Il biglietto giornaliero intero, che dà accesso a tutte le aree della manifestazione, costa 5 euro. I bambini fino a dieci anni accompagnati entrano gratis. Presso tutti gli esercizi commerciali del centro sono disponibili le riduzioni e molte delle aree della manifestazione sono visitabili con accesso libero per tutti.

Web e info su:
www.ludicomix.it – info@ludicomix.it
www.mattonciniapalazzo.it – info@mattonciniapalazzo.it

Facebook e Twitter:
fb.com/Ludicomix – @Ludicomix
fb.com/mattonciniapalazzo – @It_LUG

A proposito dell'autore

Siamo le Redazione di Mondo Nerd. Preparatevi ad essere affascinati. La resistenza è inutile!

Post correlati

Scrivi