Mortal Kombat
sta per tornare sui nostri schermi… i grandi schermi. Ebbene sì, pare ormai ben più di una indiscrezione che la saga del torneo mortale dell’Outoworld stia per sbarcare di nuovo al cinema, dopo il capostipite (un cultone del cinegames e, diciamolo, uno dei più fedeli allo spirito del videogioco) ad opera del vituperato ma abilissimo Paul W. Anderson e un secondo capitolo esecrabile e davvero trash oltre ogni limite.

Come forse molti di voi sapranno, tutto iniziò con la realizzazione di un cortometraggio ad opera del giovane regista Kevin Tancharoen (che tra le sue “opere” ha, ehm, il remake di Fame e  il concerto 3D di Glee) dal titolo “Mortal Kombat Rebirth”, peraltro realizzato davvero bene e molto in linea con lo spirito dark della saga della Midway.

Ma ciò non è bastato a trovare abbastanza grana per un lungometraggio, e allora la Warner Brothers ha pensato bene di cacciare moneta per la produzione di una web-serie: ecco a voi dunque Mortal Kombat: Legacy che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi e si è recentemente conclusa. Non è esclusa, visto il gradimento dei fan, una seconda stagione. Nonostante il budget limitato la professionalità messa in campo è tanta, come la passione, e si vede: credo che questi brevi episodi (che, beh , sommati insieme fanno un’ora e mezza: mica bruscolini) rappresentino quanto di meglio un fan intransigente o meno esiga da una traduzione in celluloide di Liu Kang, Sonya, Johnny Cage & co.

Riuscirà finalmente il progetto del lungometraggio ad andare in porto?

Ma soprattutto, rivedremo Goro?

Ai dollari l’ardua sentenza… nel frattempo, date un po’ di visite in più al canale youtube della serie 🙂

http://www.youtube.com/show?p=VkIoQKmEa4I&tracker=show_av

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi