Kenshiro, l’uomo dalle sette stelle, il successore della Divina Scuola di Hokuto, è un mito multigenerazionale. Dacd1gb4
troppo tempo, però, le sue avventure che potevamo goderci attraverso le tv locali dopo l’esplosione degli anni ’80 sono sparite dalla circolazione. E’ tempo di fare spazio ad una bella collezione completa della seminale e mitica opera dei due artisti giapponesi Tetsuo Hara e Buronson (alias Yoshiyuki Okamura): tra scenari post-apocalittici, arti marziali mortali, amori tormentati, stragi d’innocenti e ATTATATATATATATA’ sono tantissimi i momenti che il nostro Ken il Guerriero ha scolpito nella memoria degli spettatori. Con un cast grandioso di comprimari, dal cattivo tormentato Shin al devoto Rei, dal megalomane autoproclamato Re di Hokuto Raoul, al pacifico e misericordioso Toki, sono decine le figure cardine di un universo che non ha mai smesso di esercitare un fascino potentissimo grazie alla sua formula a base di scontri, filosofia, sacrificio, ambientalismo, umanesimo e anche un po’ di sana cattiveria: il tutto in un futuro distopico alla Mad Max.

kenAdesso la Gazzetta dello Sport, in collaborazione con la Yamato Video, porta nelle edicole a partire da giovedì 29 agosto, ogni settimana, la collezione completa di tutte le serie tv dell’eroe, in versione deluxeNelle 40 uscite previste ci sono le 4 serie prodotte: oltre alle due “classiche” troveremo il prequel “Ken, le origini del mito”, e lo spin-off su Raoul, “Raoul il dominatore del cielo”. La collana prevede anche il film “Ken il guerriero – il film”, prodotto dalla Toei Animation nel 1986.

I dvd avranno dei contenuti extra, assieme a booklet che racconteranno storie e curiosità della saga, pescando a piene mani dalla collana manga originale. Come detto, la collana avrà cadenza settimanale. La prima uscita, il 29 agosto, sarà in edicola al prezzo lancio di 1.99 euro più il costo del giornale: QUI il sito dedicato all’operazione. Attenti ai punti di pressione segreti!

Scrivi