I am very excited and proud to tell you that the dream to turn the Shannara books into an epic television series has just become a reality. MTV has officially ordered the first season of SHANNARA, which will be 10-episodes, and based on The Elfstones of Shannara.

shannara (2)Così scrive sul suo sito Terry Brooks, l’autore che ha creato la saga letteraria di Shannara (e il più odiato dai tolkieniani, va detto).

10 puntate per MTV: Johnathan Liebesman, regista di La furia dei titani e del prossimo remake delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay, dirigerà i primi episodi.

A fare da showrunner, due nomi che hanno curato Smallville (ahia): Miles Millar e Alfred Gough.

Il primo libro ad essere portato sul piccolo schermo non sarà il primo pubblicato da Brooks, ovvero La spada di Shannara, ma il secondo, Le pietre magiche di Shannara.  In tutto, al momento, la saga è composta da 17 libri, non tutti cronologicamente successivi, che formano un universo intero. 

Un materiale che assicura un futuro roseo, altro che George R R Martin… sempre che la serie si riveli all’altezza.

taglioAlta_001468

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi