Ecco il cast di Gotham, la serie-prequel di Batman

rs_560x415-140208163845-1024.Ben-McKenzie-Gotham-2-jmd-020814_copy
Il (non ancora) Commissario Gordon. Baffi, please!

Gotham, la serie tv che FOX lancerà in pompa magna come prequel del Batman-universo, e che vede il buon James Gordon non ancora commissario protagonista assoluto, ha adesso un bel po’ di nomi nel cast.

Confermato il protagonista di O.C. e Southland Ben McKenzie nei panni (e nei baffi) di Gordon, adesso è ora di scoprire quali altri personaggi saranno presenti nel pilot.  Robin Lord Taylor (visto in The Walking Dead) interpreterà nientemeno che Oswald Cobblepot alias il PinguinoSean Pertwee (Camelot) vestirà i panni – pare combattivi – di un maturo Alfred Pennyworth, la bella Zabryna Guevara (nel cast di Burn Notice) interpreterà invece un rinnovato capitano Essen rispetto a come se la ricordano i fan di Year One… Erin Richards (Being Human) sarà invece la futura signora Gordon, ovvero Barbara Kean.

Ricordiamo che lo showrunner sarà Bruno Heller (quello di The Mentalist) ha scritto il pilota, affidato alla regia di Danny Cannon (CSI).

Probabilmente vedremo anche un Bruce Wayne ragazzino, mentre la FOX spera di tirare in ballo un sacco di cattivi classici nel calderone…

Sean Pertwee, The Seasoning House, Sterling Pictures
Alfred, are you there?
gotham-penguin-robin-lord-taylor-slice
Il biondo Pinguino dal naso aquilino
Zabryna-Guevara-Feet-916341 (1)
Il capitano Essen. Eh. Gli va male a Gordon…
Audi Celebrates The 2012 Golden Globe Awards - Arrivals
La classica fidanzata biondina perbene: Barbara!