download (2)Dopo il travagliato abbandono del progetto da parte del talentuoso inglese Edgar Wright (vi abbiamo riassunto tutto QUI) ecco che arriva il regista sostituto per il film di Ant-Man di Marvel e Disney.

Il nome su cui è ricaduta la scelta, di certo non facile, è quello di Peyton Reed, che ha diretto tra gli altri Yes Man con Jim Carrey, Il Ritorno del Maggiolino Tutto Matto, Ragazze nel pallone. Non certo uno con il curriculum di film d’azione e superproduzioni… ma questo, naturalmente, è un discorso che apre molte riflessioni sulla blindatura di certi progetti cinematografici.

Ricordiamo che nel cast ci sono Paul Rudd (Scott Lang) e Michael Douglas (Hank Pym). Douglas, in particolare, ha commentato in modo non proprio entusiastico l’addio di Wright, facendo capire che Marvel e Disney non sono il massimo quando si parla di libertà creativa…

Il film di Ant-Man rimane fissato per il 17 luglio 2015.

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi