Iniziamo a tremare, và.

Che i giapponesi, purtroppo (penso a Devilman, a Gatchaman, a Space Battleship Yamato…) non sono mai stati bravissimi a trasportare dal vivo sul grande schermo i loro patrimoni nazionali.

Ora tocca a un pezzo da novanta, anche per noi italiani, ovvero l’amatissimo Lupin III.

Eccovi, in ordine Tadanobu Asano (il più noto, da Ichi the Killer a 47 Ronin) nei panni dell’ispettore Zenigata, Go Ayano come Goemon, Tetsuji Tamayama (Casshern-Kyashan) col cappello e il pizzetto di Jigen, e infine la procace Meisa Kuroki nelle grazie di Fujiko. Nel ruolo del mitico Lupin, Shun Oguri (ma le basette???).

Insomma cast giovane per una pellicola che – speriamo – sappia rispettare l’ironia, la follia e l’azione del vecchio anime di Lupi senza sbracare. Regista dell’operazione è Ryuhei Kitamura (Versus, Godzilla: Final Wars) che abbiamo visto anche in USA con l’apprezzabile horror Prossima fermata:l’inferno tratto da Clive Barker.

Uscita prevista in Giappone il prossimo 30 agosto!

idjgx4tiafb1kdbfr6zs

cfqlkqa9phfha1hfoxgt

bfw0ypecl1dmaggdr9fm

yntr0q5fuufffn5ttbsk

bhuhdlhbybrmt5tbuqaq

Lupin III live-action cast crew photo

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi