In principio dovevano essere David O. Russell (sì, quello di American Hustle) a scrivere e dirigere e Mark Wahlberg a interpretare Nathan Drake. Poi il nulla, anche perchè i fan americani dell’amata saga videoludica di Uncharted storsero il naso alle prime rivelazioni sulla sceneggiatura. Passa qualche anno, gli autori si susseguono, lo script viene riscritto, e adesso ad essere associato al progetto è Seth Gordon, il regista di Come ammazzare il capo e vivere felici (ovvero Horrible Bosses).
Scelta saggia? Per un action tra Indiana Jones e Die Hard (come ammesso dal produttore Avi Arad) un autore di commedie R-rated a digiuno di scene d’azione potrebbe essere un azzardo, anche se Seth ha realizzato un bel documentario sul videogaming, The King of Kong: A Fistful of Quarters, che rivela la sua natura nerd.
Ancora top secret il resto dei nomi legati al cast. Chi sarà a vestire i panni di Nathan Drake, Elena Fisher e Victor Sullivan? Lo scopriremo solo se il progetto (stavolta) andrà avanti…