L’Arcadia della mia Giovinezza, il cult-movie sulla nascita della leggenda di Harlock, arriva in una steelbook in edizione limitata con ben 3 dischi: 2 DVD e un Blu-Ray. Una confezione  metallica imperdibile – con tanto di elementi in rilievo – che non può mancare nella collezione di ogni amante del cinema. Dopo oltre trent’anni Koch Media e Yamato Video hanno portato il film al cinema in Italia, con grande soddisfazione dei fan dell’animazione, e adesso arriva una accurata edizione di lusso dell’opera del maestro Leiji Matsumoto.

La data da segnare sul calendario è il 18 dicembre 2014

steelbook_CAPITANHARLOCK

La storia del film del 1982 è quella di un giovane Harlock che lotta contro gli Illumidiani, gli alieni che hanno conquistato la Terra, e delle vicende che lo legano ad alleati come Maya, Emeraldas e Tochiro. Una battaglia che porterà il nostro eroe a diventare un pirata spaziale a bordo di una nave che porta il nome di un’utopia: l’Arcadia.

Ottime notizie sotto il profilo del doppiaggio: oltre alla nuova colonna audio che abbiamo ascoltato al cinema, con doppiatori d’eccezione, in questa edizione è contenuto anche lo storico doppiaggio con le voci originali che i fan hanno amato durante i primi anni di trasmissione televisiva. Un atto d’amore filologico verso la prima mitica edizione delle avventure del Capitano.

Nel Blu-Ray e nel DVD “principali”, la versione rimasterizzata in HD con il doppio audio italiano (DTS 5.1 per quello nuovo, PCM 1.0 per lo storico) e la versione giapponese con sottotitoli nella nostra lingua.

Anche il formato dell’immagine del film è presentato in doppia veste: qui entra in campo il terzo disco, in DVD. Oltre a quello cinematografico, abbiamo il 4:3 Full Frame; insomma, un paradiso per puristi e completisti!

Completano il quadro i contenuti speciali: trailer cinematografico, trailer tv, titoli originali e sequenze senza post-produzione, gallerie d’immagini, character settei, model sheet di veicoli e meccanismi.

Scrivi