James_Bond_007_GazzettaAh, James Bond, altresì detto 007! Croce e delizia di ogni nerd appassionato di cinema, il classico agente troppo fico per essere vero, anzi, emblema della coolness in ogni decennio (ok, magari ’80-’90 non proprio).

Per chi volesse recuperare qualche lacuna, ecco che arriva in edicola la “007 James Bond Collection”, collana di dvd in allegato a La Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera.

Dalla penna dello scrittore Ian Fleming alla pellicola dei film della EON Production: quella di Bond è la saga più longeva del cinema, che vanta anche il record di essere l’unica ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (la pausa maggiore, durata “solo” 6 anni, fu quella tra 007 – Vendetta privata e GoldenEye).

La collana che troveremo dal 27 agosto in edicola è composta da 24 DVD, dove alle 23 pellicole prodotte dalla Eon Production, si aggiunge una delle tre “fuori serie”, la famosa Mai dire maiUn’occasione per poter collezionare e rivedere i film che hanno reso celebre 007, e la bellezza delle tante Bond Girls, assieme ai malvagi nemici della SPECTRE (e non solo) e i  gadget tecnologici. Il costo è di 9,90 euro.

Il 27 agosto, troveremo dunque in edicola Skyfall, il ventitreesimo film della serie, nel quale Daniel Craig torna, per la terza volta, a vestire i panni dell’agente segreto inglese. La seconda uscita, il 3 settembre, sarà la volta di Sean Connery e del leggendario Missione Goldfinger, terzo film della saga diretto da Guy Hamilton, e primo a vincere un Oscar nel 1965.

Per tutte le informazioni, ecco il link al minisito della collana DVD: http://goo.gl/S7oFG3

Non dimenticate la vostra Aston Martin parcheggiata in doppia fila!

007_cofanetto_titoli

Scrivi