Pianeta delle scimmie: Apes Revolution in blu ray, disponibile dal 2 dicembreDopo un ottimo risultato al cinema, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie arriva dal 2 dicembre in praticamente ogni formato possibile home video – Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD – mentre è già acquistabile in digital HD su Chili TV, Google Play, iTunes, Playstation Network, Xbox Video, TIM Vision. E si prepara al CineTweet… cos’è? Seguiteci.

Apes Revolution ha portato di nuovo sullo schermo l’apprezzatissimo Andy Serkis in motion-capture, accompagnato da Gary Oldman, Jason Clarke e Keri Russell, per un nuovo moderno capitolo de “Il Pianeta delle Scimmie”. Ambientato nel 2026, dopo che l’umanità è stata condotta sull’orlo dell’estinzione da un virus mortale, il film ci ha mostrato le avventure di un gruppo di sopravvissuti disperati che vagando nei boschi vicino a San Francisco scopre una comunità altamente evoluta di scimmie intelligenti guidata da Cesare… la pace “utile” non basterà ad arginare la guerra che da sempre scorre nelle vene umane e in quelle dei nostri antenati…

Per l’occasione, dato che il franchise sta andando bene e il secondo capitolo lo ha confermato, la Twentieth Century Fox Home Entertainment non si risparmia e mette in piedi un’iniziativa come il CineTweet di Apes Revolution, in programma il 9 dicembre prossimo alle ore 21: in pratica un live tweet, dove si guarda (o riguarda) il film e intanto si commenta su Twitter con gli hashtag #ApesRevolution e #DigitalHD.

Qui c’è la pagina Twitter
E qui la pagina Facebook

Il punto sull’home video: il film in versione DigitalHD è uscito il 12 novembre. Il DigitalHD è un aggiornamento della distribuzione digitale, un’iniziativa di 20th Century Fox Home Entertainment che permette a tutti gli appassionati di scaricare i film preferiti dai principali store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, TIM Vision) su molteplici dispositivi connessi alla rete.

“Questo sistema – spiega la Twentieth Century Fox Home Entertainment – combina 3 vantaggi: anteprime sulle nuove uscite, prezzi competitivi e disponibilità su più dispositivi, sia che si voglia guardare un film Fox su TV HD a casa, sia in giro su tablet o smartphone. Creato su misura per lo stile di vita “digitale” di oggi, in Italia sono disponibili numerosissimi titoli di catalogo e le ultimissime novità Fox da godersi ovunque, in qualsiasi momento con un’eccezionale alta definizione a prezzi molto competitivi”.

Blu Ray e DVD, cofanetti del Pianeta delle Scimmie: Apes revolutionVabbé, ma io sono un “feticista” dei vecchi dischi fisici, e allora? Come detto, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD escono tra poco (2 dicembre) con scene tagliate, dietro le quinte e featurette. Andy Serkis ci parla del “suo” Cesare, e sono presenti extra sugli effetti speciali, sempre molto interessanti.
Ma sono in arrivo anche i cofanetti, e sono ben tre! Il primo comprende Apes Revolution insieme al prequel L’alba del Pianeta delle Scimmie; il secondo invece ripercorre l’intera saga, dal primo all’ultimo film, ovvero Il Pianeta delle Scimmie, L’Altra Faccia del Pianeta delle Scimmie, Fuga dal Pianeta delle Scimmie, 1999 – Conquista della Terra, Anno 2670 – Ultimo Atto, Planet of the Apes, L’Alba del Pianeta delle Scimmie, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie.
Il terzo è invece un’edizione limitata ricca di contenuti speciali… e inediti, che include il busto di Cesare progettato dalla WETA, tutti i film della saga in Blu-ray, un booklet di 32 pagine intitolato “Il Pianeta delle Scimmie: costruire un’icona” e un set di cartoline da collezione.

E’ possibile acquistare il film su tutti i principali store, digitali e non.
Qui tutti i riferimenti: www.passalblu.it/apesrevolution

A proposito dell'autore

Cuore e acciaio di Mondo Nerd, creatore e deus-ex-machina. Giornalista, blogger, webwriter e socialqualsiasicosa, dai primi anni 2000 imperversa sulla Rete come nemmeno Ken il Guerriero faceva nel mondo post-atomico. Cinema, fumetti, libri e serie tv lo temono manco fosse Godzilla. Cowabunga!

Post correlati

Scrivi